Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE B - Play-off e Play-out

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
IN SERIE B
Como, Perugia, Ternana, Alessandria
PLAY OFF finale andata
Padova00Alessandria
PLAY OUT andata
Ravenna01Legnago
Fano00Imolese
IN SERIE D
Pistoiese, Lucchese, Livorno, Fano, Ravenna, Arezzo, Bisceglie, Cavese
MONDO AMARANTO
Carlo a Lisbona
NEWS

Terzo anniversario dell'impresa totale. Il solito fascino, una dose gigante di malinconia

5 maggio, anniversario della vittoria di Carrara e del meraviglioso epilogo della battaglia totale. Una ricorrenza quest'anno velata di malinconia per la retrocessione in serie D e le incertezze sul futuro di squadra e società. Ma resta il ricordo di un'impresa incredibile, che a distanza di tempo continua a conservare un fascino smisurato



5 maggio, anniversario della vittoria di Carrara e del meraviglioso epilogo della battaglia totale. Una ricorrenza quest'anno velata di malinconia per la retrocessione in serie D e le incertezze sul futuro di squadra e società. Ma resta il ricordo di un'impresa incredibile, che a distanza di tempo continua a conservare un fascino smisurato. 

Di seguito un brano dell'articolo pubblicato su Am in quel caldo pomeriggio primaverile.

 

L'obiettivo finale è stato raggiunto come tutti avevamo sperato: all'ultimo minuto dell'ultima giornata. Con una dose di adrenalina da restarci secchi ma anche con una gioia infinita, come e quanto una promozione.

L'appello alla battaglia totale di Pavanel è stato raccolto in pieno. Dai giocatori, dai tifosi, dall'ambiente tutto: sono stati mesi tosti, difficili, avvelenati. Ma all'orizzonte c'era qualcosa che brillava e oggi siamo andati a toccarlo con mano.

Onore alla squadra che ha compiuto un miracolo proprio a Carrara, terra che per l'Arezzo è evidentemente fertile da questo punto di vista. Onore ai giocatori e allo staff, mai domi e sempre sul pezzo. Onore a quel grand'uomo di Pavanel, poco fa in lacrime per le interviste e con il cuore in mano di fronte a un'impresa che resterà negli annali. Onore a tutti quei semplici cittadini che hanno messo mano al portafogli per sostenere la causa e onore a chi ha creduto nella possibilità di formare una nuova società.

 

scritto da: La Redazione, 05/05/2021





#ImpresaTotale - Il film del campionato amaranto

Carrarese-Arezzo 0-1
comments powered by Disqus