Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Beatrice ed Elisa tifose fashion
NEWS

La Primavera continua la sua marcia. Una doppietta di Stampete regola la coriacea Viterbese (2-0)

Decima vittoria su dodici gare disputate per i giovani amaranto di mister Sussi, imbattuti e leader del girone D di Primavera 3. I punti di vantaggio sul Livorno, seconda forza del campionato sono sempre 6 per una cavalcata che non ammette fino ad oggi passi falsi. Protagonista di giornata Stampete che segna entrambi i gol che fissano il punteggio della gara



Simone Stampete

La Primavera 3 non ferma la sua corsa e batte 2-0 la Viterbese tra le mura amiche dello Stadio Comunale "Città di Arezzo". Entrambe le reti portano la firma di Simone Stampete. Gli Amaranto passano in vantaggio dopo 23'. Palla rubata in zona centrale, allargata sulla destra per Sussi che lancia in profondità Bux: cross perfetto all'altezza del dischetto del rigore e Stampete stacca tutto solo di testa battendo D'Angeli. 1-0. I ragazzi di mister Sussi si rendono pericolosi al 33' con uno schema su calcio di punizione: la palla arriva a Niccolò Marraa che costringe il portiere ad un difficile intervento in due tempi. La Viterbese risponde al 44' con un'azione insistita e che impegna Gagliardi due volte: la prima è deviata, la seconda viene bloccata dal portiere amaranto. La Viterbese ha l'occasione di pareggiare al 59' quando un corner dalla sinistra trova Spolverini sul secondo palo che stacca di testa ma colpisce il palo. Al 62' doppia occasione per l'Arezzo: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, le conclusioni di Sussi e Stampete vengono respinte dalla difesa ospite. Passano appena tre minuti e gli amaranto sfiorano il raddoppio con Stampete che di testa, da distanza ravvicinata, non trova la porta di un soffio. La Viterbese non demorde e al 67' Spolverini, con una conclusione da distanza ravvicinata, impegna Gagliardi in parata bassa. Il raddoppio dell'Arezzo arriva a tempo praticamente scaduto. Siamo al 95' quando Stampete, servito con i tempi giusti da Verdelli, non sbaglia un rigore in movimento e chiude la partita 2-0.

 

Arezzo-Viterbese 2-0
Reti: 23’ e 95' Stampete 

 

Arezzo: Gagliardi, Bux, Ferraro, Verdelli, Bordonaro, Martelli, Sussi, Mussi, Stampete, Marras N, Iacoponi.
A disp: Balugani, Calabrò, De Pellegrin, Novelli, Cristaldi, Bertollini, Canapini, Mascia, Marras D, Schiena, Pittaccio, Steccato.
All: Andrea Sussi

 

Viterbese: D'Angeli, La Vella, Eleuteri, Pellegrini, Ricci, Cerroni, Vergaro, Zanon, Menghi, Spolverini, Piromalli.
A disp: Benvenuti, Cardinali, Pompei, Lisi, Pasquarelli, Tartaglia, Maggese, Capone, Moretti.
All: Alessandro Boccolini

 

Arbitro: Matteo Bruni (Siena)
1° Assistente: Kevin Scanu (Valdarno)
2° Assistente: Jurgen Lila (Valdarno)

 

Fonte: S.S. Arezzo

 

scritto da: La Redazione, 10/05/2021





Primavera 3 / Arezzo-Viterbese 2-0
comments powered by Disqus