Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE B - Play-off e Play-out

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
IN SERIE B
Como, Perugia, Ternana, Alessandria
PLAY OFF finale andata
Padova00Alessandria
PLAY OUT andata
Ravenna01Legnago
Fano00Imolese
IN SERIE D
Pistoiese, Lucchese, Livorno, Fano, Ravenna, Arezzo, Bisceglie, Cavese
MONDO AMARANTO
Massimo e un'intima passione amaranto
NEWS

Mariotti nome caldo per la panchina. L'Arezzo vuole voltare pagina il più in fretta possibile

Dopo la retrocessione e in attesa di capire se è percorribile la strada che porta al ripescaggio, la società sta valutando alcuni profili per la panchina della prossima stagione. Nella lista c'è anche il tecnico romano, classe '61, che potrebbe allenare sia in D e che in C e che ha fatto parte degli staff di De Paola (in amaranto), Gustinetti e Sarri. Amatissimo in Sardegna, quest'anno ha portato il Carbonia a una salvezza insperata



Mariotti sulla panchina amaranto in una foto del 2007Classe '61, romano con molteplici e variegate esperienze professionali, molto amato in quella Sardegna dove ha allenato per diverse stagioni (tre a Nuoro, una alla Torres e una, l'ultima, al Carbonia). Marco Mariotti è il nome che è rimbalzato prepotentemente nelle ultime ore sulla scena amaranto.

Dall'isola danno il suo passaggio ad Arezzo per sicuro, anche perché il tecnico ha rassegnato le dimissioni dal Carbonia dopo aver conquistato una salvezza che al momento del suo arrivo sembrava utopia pura. Non confermati ma nemmeno smentiti i contatti con la società, che per bocca del dg Manzo ha annunciato l'arrivo del nuovo allenatore nel giro di breve tempo. E di sicuro i profili vagliati sono più di uno.

Mariotti, tipo sanguigno e con un carattere forte, la serie D la conosce come le sue tasche ma potrebbe allenare pure in serie C visto che è in possesso del patentino Uefa Pro. Arezzo per lui avrebbe pochi segreti: qua c'è stato in prima persona nel 2007 perché faceva parte dello staff di Luciano De Paola, poi ha lavorato come vice di Elio Gustinetti e Maurizio Sarri, altri due ex di metà anni duemila.

Amante del 4-3-1-2, Mariotti ha alcuni calciatori che sono considerati suoi fedelissimi: dal centrocampista Piredda, ex Olbia, al difensore Cestaro, dall'attaccante albanese Gjuci al centravanti Cappai.

Se le indiscrezioni diventeranno realtà, lo sapremo nei prossimi giorni. Il cv di Mariotti è valutato con attenzione dall'Arezzo, che ha necessità di voltare rapidamente pagina dopo la retrocessione.

 

scritto da: La Redazione, 12/05/2021





comments powered by Disqus