Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Beatrice, Paolo, Rachele, Elisa ed Emanuele a Ischia
NEWS

Mariotti nome caldo per la panchina. L'Arezzo vuole voltare pagina il più in fretta possibile

Dopo la retrocessione e in attesa di capire se è percorribile la strada che porta al ripescaggio, la società sta valutando alcuni profili per la panchina della prossima stagione. Nella lista c'è anche il tecnico romano, classe '61, che potrebbe allenare sia in D e che in C e che ha fatto parte degli staff di De Paola (in amaranto), Gustinetti e Sarri. Amatissimo in Sardegna, quest'anno ha portato il Carbonia a una salvezza insperata



Mariotti sulla panchina amaranto in una foto del 2007Classe '61, romano con molteplici e variegate esperienze professionali, molto amato in quella Sardegna dove ha allenato per diverse stagioni (tre a Nuoro, una alla Torres e una, l'ultima, al Carbonia). Marco Mariotti è il nome che è rimbalzato prepotentemente nelle ultime ore sulla scena amaranto.

Dall'isola danno il suo passaggio ad Arezzo per sicuro, anche perché il tecnico ha rassegnato le dimissioni dal Carbonia dopo aver conquistato una salvezza che al momento del suo arrivo sembrava utopia pura. Non confermati ma nemmeno smentiti i contatti con la società, che per bocca del dg Manzo ha annunciato l'arrivo del nuovo allenatore nel giro di breve tempo. E di sicuro i profili vagliati sono più di uno.

Mariotti, tipo sanguigno e con un carattere forte, la serie D la conosce come le sue tasche ma potrebbe allenare pure in serie C visto che è in possesso del patentino Uefa Pro. Arezzo per lui avrebbe pochi segreti: qua c'è stato in prima persona nel 2007 perché faceva parte dello staff di Luciano De Paola, poi ha lavorato come vice di Elio Gustinetti e Maurizio Sarri, altri due ex di metà anni duemila.

Amante del 4-3-1-2, Mariotti ha alcuni calciatori che sono considerati suoi fedelissimi: dal centrocampista Piredda, ex Olbia, al difensore Cestaro, dall'attaccante albanese Gjuci al centravanti Cappai.

Se le indiscrezioni diventeranno realtà, lo sapremo nei prossimi giorni. Il cv di Mariotti è valutato con attenzione dall'Arezzo, che ha necessità di voltare rapidamente pagina dopo la retrocessione.

 

scritto da: La Redazione, 12/05/2021





comments powered by Disqus