Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Beatrice ed Elisa tifose fashion
NEWS

Il collegio del Coni salva la Paganese. Per l'Arezzo calano le speranze di ripescaggio in serie C

Respinti i ricorsi del Chievo (escluso dalla B) e anche quelli di Novara, Carpi, Samb e Casertana (esclusi dalla C). Accolto quello del club campano. I ripescaggi in terza serie saranno quindi cinque e non sei, con l'Arezzo che rischia di stare fuori. Stando alle indiscrezioni dovrebbe toccare a Latina, Lucchese, Andria, Pistoiese e Siena. Domani la decisione del Consiglio Federale



Dopo una lunga camera di consiglio, il collegio di garanzia del Coni ha respinto i ricorsi presentati dal Chievo (che quindi è escluso dalla serie B) e anche quelli presentati da Novara, Carpi, Sambenedettese e Casertana (confermata la loro esclusione dalla serie C).

Il collegio ha invece accolto il ricorso della Paganese, che è così riuscita a salvare la sua presenza in terza serie proprio in extremis.

Domani sarà il Consiglio Federale della Figc a ufficializzare riammissioni e ripescaggi per completare gli organici di serie B e serie C. Nel torneo cadetto tornerà il Cosenza, retrocesso poche settimane fa, mentre per la serie C si procederà secondo regolamento a ripescare alternativamente un club di serie D e uno di serie C fra quelli che hanno presentato la relativa domanda.

Nella lista c'è anche l'Arezzo, che oltre alla tassa d'iscrizione e al contributo a fondo perduto da 300mila euro ha dovuto allegare alla documentazione, come previsto dalle normative, anche una fideiussione da 650mila euro totali.

La graduatoria a cui si atterrà la Figc per procedere con i ripescaggi, mai ufficializzata, è stata stilata tenendo conto di tre parametri: classifica finale dello scorso torneo (50%), tradizione sportiva (25%), presenze allo stadio (25%).

Nell'ordine dovrebbero essere ripescate Latina, Lucchese, Fidelis Andria, Pistoiese e Siena. L'Arezzo, sesto in graduatoria, in questo caso resterebbe fuori, a meno che la domanda di ripescaggio presentata da uno dei club che lo precedono non venga bocciata dalla Figc. Da sostituire anche il Gozzano che ha rinunciato alla C: non sarebbe regolare la domanda d’iscrizione di Fc Messina, quindi potrebbe toccare al Picerno (ma non è detto). 

 

scritto da: La Redazione, 26/07/2021





comments powered by Disqus