Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Ilaria e Massimiliano a Berlino
NEWS

Santo Spirito vince la prova generale dedicata al ''Bubi''. Pineschi-show, doppio cinque

L'edizione in memoria di Ettore Tattanelli regala una soddisfazione ai gialloblu al termine di una serata di alta qualità tecnica. Tutti i quartieri arrivano al 9 nelle due carriere iniziali, poi agli spareggi la differenza la fa Elia con un centro perfetto



(foto Giostra del Saracino)Due cinque perfetti di Elia Pineschi e il quattro di Elia Taverni regalano la Prova Generale della 140esima edizione della Giostra del Saracino al Quartiere di Porta Santo Spirito.

Tre cinque su quattro nella prima serie di carriere. Parte Porta Crucifera con Niccolò Paffetti che va dritto sul massimo punteggio. Stesso punteggio per Porta Santo Spirito con Elia Pineschi. Saverio Montini, per Porta Sant’Andrea si ferma sul 4. Conclude la prima serie di carriere il cinque di Francesco Rossi per Porta del Foro.

Si riparte. E’ un quattro quello di Andrea Bennati per Porta Crucifera. Quattro anche Elia Taverni per Porta Santo Spirito. Tocca a Porta Sant’Andrea, è un cinque quello di Matteo Bruni. E di nuovo Porta del Foro, che chiude la seconda serie di carriere con il quattro di Roberto Gabelli.
Tutti e quattro i quartieri sono a quota 9, spareggi per tutti.

Porta Crucifera manda sulla lizza Niccolò Paffetti che si ferma sul due. Porta Santo Spirito: Elia Pineschi si ripete, è ancora 5. Saverio Montini per Porta Sant’Andrea e Francesco Rossi per Porta del Foro colpiscono il quattro, ma non basta.

Porta Santo Spirito riceve dal sindaco il piatto d’argento trofeo della Prova con la dedica allo storico regista della Giostra Ettore Tattanelli detto ''Bubi''.

 

scritto da: La Redazione, 03/09/2021





comments powered by Disqus