Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Massimiliano in vacanza in Sardegna
NEWS

Colcitrone rompe la lancia e il tabù. I rossoverdi sono di nuovo in testa all'albo d'oro

Decisiva la prima carriera di Rauco che indirizza tutta la Giostra: IV e lancia spezzata. A Vanneschi basta il III per ipotecare la vittoria che arriva dopo il V + V di Santo Spirito e il V + V di Sant'Andrea (ma Vedovini perde la lancia nell'impatto con il buratto). Si ferma a quota VII Porta del Foro. Scazzottata in piazza tra figuranti biancoverdi e rossoverdi



(foto Up Magazine)Vince Colcitrone che rompe la lancia e il tabù. I rossoverdi non conquistavano la lancia d'oro dal 2015, ce l'hanno fatta oggi nella 140esima edizione e sono di nuovo in testa all'albo d'oro con 38 successi contro i 37 di Sant'Andrea e Santo Spirito. In rastrelliera adesso c'è il trofeo dedicato a Dante Alighieri nella ricorrenza dei 700 anni della morte.

 

Sono i rossoverdi ad aprire la piazza con Adalberto Rauco che in sella a Pia mette subito in salita la Giostra per gli altri quartieri. Colpisce il quattro, spezza la lancia, raddoppia il punteggio: Colcitrone è a quota 8.

Scende al pozzo Gianmaria Scortecci per Porta Santo Spirito. Carriera perfetta in sella a Doc: è un cinque da manuale. Anche Tommaso Marmorini, insieme a Conte Darko di Gazzara colpisce il centro, mentre Gabriele Innocenti per Porta del Foro, si ferma sul 3 in sella a Grace Coloner.

Seconda serie di carriere: Lorenzo Vanneschi con Carlito Brigante può chiudere subito lo Giostra e lo fa. Tira sicuro sul 3, porta il suo quartiere a quota 11 e solo un’altra lancia spezzata potrebbe cambiare le sorti di questa Giostra che torna dopo quasi due anni di assenza.

Di nuovo sulla lizza Santo Spirito, Elia Cicerchia in sella a Olympia non sbaglia: è cinque. Dieci punti per la Colombina, ma quello che solitamente è il massimo punteggio stavolta non basta.
Tocca a Sant’Andrea, Enrico Vedovini corre veloce contro il Buratto con l’esordiente Pine, forza il tiro, colpisce il 5, ma perde la lancia nell’impatto violento con il Re delle Indie e annulla il punteggio: anche i biancoverdi sono fuori dai giochi. Ultima carriera quella di Davide Parsi per Porta del Foro: è un quattro in sella a Nuvola.

 

scritto da: La Redazione, 05/09/2021





comments powered by Disqus