Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Ciabu a San Siro prima di Milan-Arezzo
NEWS

Tanta aretinità alla tradizionale serata del Museo Amaranto. Il ricavato devoluto al Calcit

Ieri sera al centro fiere e convegni si è celebrata la tradizionale serata dedicata al compleanno dell'Arezzo (il 98esimo in questo caso), ai giocatori aretini, ex amaranto, e a quelli che hanno fatto di Arezzo la propria città. Premi per tanti indimenticati ex e anche per i fotografi che, in epoche diverse, hanno raccontato la storia del nostro calcio. Presenti l'assessore allo sport, Federico Scapecchi, e il sindaco di Castiglion Fiorentino, Mario Agnelli



Ieri sera al centro fiere e convegni si è celebrata la tradizionale serata del Museo Amaranto dedicata al compleanno dell'Arezzo (il 98esimo in questo caso), ai giocatori aretini, ex amaranto, e a quelli che hanno fatto di Arezzo la propria città. Come sempre, il ricavato della cena e della serata è stato devoluto al Calcit.

 

Nel programma dell'iniziativa, dal titolo "Aretinità", erano previsti i premi per la sezione Hall Of Fame 2021 a Luigi Montaini, Silvano Flaborea, Mario Fara, Pino Pellicanò, Nando Orsi e Andrea Mangoni. Francesca Montaini ha ritirato il riconoscimento in un'atmosfera di commozione speciale, visto che pochi giorni fa è venuta a mancare la mamma, moglie dell'indimenticato presidente. Marco Fara ha invece ricevuto la cornice in memoria del padre Mario.

 

Per quanto riguarda la sezione Vecchio Cuore Amaranto, riconoscimenti alla memoria per Roberto Albiani e Bruno Beatrice, oltre che per Giuliano Sili e i fotografi che con i loro scatti, in epoche diverse, hanno raccontato la storia dell'Arezzo: Sergio Locci, Giuseppe Rosi, Piero Vannuccini, Roberto Rossi, Alessandro Falsetti e Giulio Cirinei.

 

Presenti in sala l'assessore allo sport del Comune di Arezzo, Federico Scapecchi, e il sindaco di Castiglion Fiorentino, Mario Agnelli.

 

scritto da: La Redazione, 16/09/2021





Museo Amaranto - Aretinità
comments powered by Disqus