Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Nicolò, Matteo, Marco, Niko, Giulio e Niko sulle Dolomiti
NEWS

Le pagelle di Giorgio Ciofini. I mancini e Mancino ispirano la squadra. Sparacello, un partitone

Strambelli migliore in campo in senso assoluto, molto bene anche Aliperta in cabina di regia. La vera sorpresa però è l'under schierato da mezz'ala che ripaga la fiducia di Mariotti. Colombo sicuro tra i pali, Lomasto provvidenziale nel finale di gara. Qualche sbavatura per Biondi, Foggia generoso e utile anche se non segna



Sparacello alla conclusioneÈ spuntato anche l’arcobaleno, sotto Poti, a benedire l’esordio dell’Arezzo in campionato. Diciamolo senza reticenze: la squadra di Mariotti ha vinto e convinto. Striminzita la vittoria solo nel punteggio. Il 2-1 è avarissimo con gli amaranto che, oltre ai due gol, hanno centrato due pali clamorosi a Mazzoni battuto e sprecato almeno tre occasionissime, con Foggia e Sparacello. Il gol dell’ex, nel finale, ha riportato vecchie streghe. Persi (per sfinimento) Aliperta e Strambelli, i due perni su cui poggia, la squadra ha perso la bussola, ma ha stretto i denti e respinto l’assalto all’arma bianca del Trestina. Nel convulso finale sale alla ribalta la crocchia di Lomasto, che ha salvato lui dall’ospedalizzazione e l’Arezzo da una beffa atroce. Insomma dal gol di Essoussi, si è vista un’altra partita, che è anche un pressante invito a concretizzare le occasioni e un richiamo alla realtà, che ci può fare bene. E ora liberamente torniamo a pagellare.

 

Colombo voto 7: Bravo tra i pali, vispo nelle uscite, senza macchia sul gol di Essoussi, al contrario di qualche compagno in sonno. Bravo Edoardo.

Biondi voto 6: Qualche sbavatura non da lui, in una prova complessivamente onesta. Sa fare di meglio, il nostro Giacomo dalle Caselle. 

Mastino voto 6: Cane da guardia ringhia su Di Cato, morde anche e si becca un giallo. 

Strambelli voto 8: firma di mancino il gran gol che apre la partita, timbra un palo d’autore sotto la Minghelli e, per un’ora abbondante, ispira l’Arezzo da vero SR7. 

Aliperta voto 7.5: Metà direttore d’orchestra (col mancino vellutato) e metà vigile urbano (col manganello in dotazione). Giocatore che in categoria fa la differenza, il nostro (nuovo) Menco. 

Foggia voto 6.5: Generoso come il vecchio Ciccio, cerca il guizzo vincente e fa duo di coppia con Sparacello, cui regala un assist al bacio. 

 

Lomasto voto 7: “La crocchia” non è una signora. Chiedere per credere ad Essoussi. Prezioso là di dietro e decisivo nel finale, anche per la sua incolumità. 

Sicurella voto 5.5: Ce l’avevano descritto come un giocatore sprecato in serie C. Ma siamo sicuri? Gioca la partita ai margini e non ha una giocata da ricordare. Però è solo la prima. 

Mancino voto 7.5: La migliore sorpresa di giornata. Ha corsa, personalità e ispirazione da interno in erba, ma vero. Non si fa mancare neanche l’assist per il gol di Sparacello. Bravo Andrea, per l’oggi e per il domani.

Ruggeri voto 6.5: Gli tocca Khribech, complicato come il cognome. Alla fine Giacomino limita le escursioni e se la cava con personalità. Ragazzo in crescita, con buone gambe e discreto mancino. 

Sparacello voto 7.5: Si mangia un paio di gol, l’ex pupillo di Cosmi, ma firma di testa un gran raddoppio e fa un partitone spendendo anche gli spiccioli, per tener palla e far salire la squadra.

Memushi voto 6: Rileva e imita Mastino sulla fascia, nella ripresa. Scelta complicata per Mariotti. 

Cutolo voto 7: Dimostra che si può fare il capitano, anche partendo dalla panca. Il nostro Nello si becca una traversa e gli elogi di Mariotti nel dopo partita. 

Panatti, Evangelista e Marras voto 6: Senza infamia e senza lode la loro prova. Partecipano alla vittoria e al braccino di un finale complicato. 

 

scritto da: Giorgio Ciofini, 20/09/2021





Arezzo-Trestina 2-1, intervista a mister Mariotti

Arezzo-Trestina 2-1
comments powered by Disqus