Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - Playoff e Playout

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
IN LEGA PRO
San Donato
PLAY OFF
Poggibonsi42Gavorrano
PLAY OUT
Rieti20Foligno
IN ECCELLENZA
Pro Livorno, Cannara, Unipomezia, Foligno
MONDO AMARANTO
Grave e Piro nella Death Valley - California
NEWS

Addio a Giorgio Peruggia. Grande centromediano, riportò in alto l'Arezzo negli anni '50

All'età di 86 anni è scomparso l'ex giocatore amaranto. Classe 1935, originario di Foiano della Chiana, in gioventù è stato un apprezzato difensore, forte di fisico e di testa. Per lui 137 presenze totali prima del trasferimento alla Carrarese. Presidente onorario del Museo Amaranto, ne aveva inaugurato la sede a maggio del 2018. Alla famiglia le condoglianze di tutta la redazione di Amaranto Magazine



Giorgio Peruggia all'inaugurazione del Museo AmarantoAll'età di 86 anni è scomparso Giorgio Peruggia. Classe 1935, originario di Foiano della Chiana, in gioventù è stato un apprezzato centromediano, forte di fisico e di testa.

Quando debuttò in amaranto, la squadra si trovava addirittura nel campionato di Promozione e grazie a lui, a Magi, Capitani, Querini e agli altri compagni guidati da mister Andrei, l'Arezzo cominciò a risalire la china. Nel 1956 arrivò la promozione in quarta serie e nel 1958 il grande salto in serie C.

Alla presidenza c'era Simeone Golia, che con Peruggia (137 presenze totali in campionato) instaurò un rapporto di profonda stima personale e, nel 1960, acconsentì al suo trasferimento alla Carrarese, dove conquistò altri splendidi risultati.

Presidente onorario del Museo Amaranto, proprio Peruggia ne aveva inaugurato la sede a maggio del 2018, accogliendo con il sorriso e la sua proverbiale cortesia i numerosi ospiti che quel giorno si recarono a fare un salto nel glorioso passato dell'Arezzo.

Alla famiglia le condoglianze di tutta la redazione di Amaranto Magazine.

 

scritto da: Andrea Avato, 21/09/2021





comments powered by Disqus