Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Alessandro e 50 anni di fede amaranto
NEWS

Torna la perla amaranto. Gol, dribbling, assist, virtuosismi: Strambelli si prende la scena

L'albo d'oro del premio, dopo la pausa delle ultime due stagioni, è di livello: Luca Tremolada, Davide Moscardelli, Nello Cutolo e Matteo Brunori hanno primeggiato nelle stagioni tra il 2015 e il 2019. Quest'anno il primo vincitore è il mancino ex Molfetta, decisivo con il Trestina. Secondo posto per Sparacello, autore di un gol di pura prepotenza fisica. Terzo gradino del podio per la curva Minghelli: dopo tanto tempo, è stato bello ritrovarsi



Nicola Strambelli, 33 anni, decisivo con il TrestinaTorna la perla amaranto, riconoscimento che la redazione di Amaranto Magazine assegnerà ogni settimana al protagonista della giocata più bella, del gesto più significativo, della dichiarazione più importante, dell'apporto più incisivo. L'albo d'oro, dopo la pausa delle ultime due stagioni, è di livello: Luca Tremolada, Davide Moscardelli, Nello Cutolo e Matteo Brunori hanno primeggiato nelle stagioni tra il 2015 e il 2019. Quest'anno il premio, che verrà consegnato a fine campionato, a chi toccherà? Intanto vediamo com'è andata in questo primo turno.

 

5 punti - A vincere la tappa, e non poteva essere altrimenti, è stato Nicola Strambelli, votato praticamente all'unanimità. Il 7 si è guadagnato le preferenze per il gol dell'1-0, per la punizione millimetrica che Mazzoni ha spinto sul palo con la punta delle dita, per gli assist a Foggia e Cutolo, per i dribbling che hanno illuminato la partita e costretto il Trestina a spendere due ammonizioni. Vero uomo in più della sfida, Strambelli ha festeggiato come meglio non si poteva la prima gara ufficiale con l'Arezzo e la fascia di capitano al braccio.

 

3 punti - Piazzamento d'onore per Claudio Sparacello, autore del gol del raddoppio con uno stacco aereo di pura prepotenza fisica, da attaccante vero. Il 95, sotto tono in precampionato, ha tirato fuori una prestazione splendida per movimento, incisività, corsa e utilità per la squadra. Ha lottato su tutti i palloni, distribuito il gioco, costruito con Strambelli e Foggia alcune azioni di pregevole fattura. Cosmi nella stagione 2015/16 gli concesse 7 presenze in serie B a Trapani, quando i granata arrivarono fino alla finale play-off per la A. Sparacello aveva vent'anni, poi si è un po' perso lungo il cammino. Arezzo potrebbe essere la tappa del rilancio.

 

2 punti - Al terzo posto c'è la curva Minghelli. La redazione l'ha votata perché l'apporto del tifo mancava da troppo tempo e perché la sud, nonostante la retrocessione ancora fresca, lo scarso fascino del campionato, il precampionato moscio, ha dato il solito, meraviglioso aiuto. Con i cori, i battimani, le bandiere, lo striscione di inizio gara e gli applausi della fine. E' stato bello ritrovarsi, sperando che il futuro riservi altre soddisfazioni.

 

1 punto - hanno ricevuto menzioni anche Aliperta, Colombo e Lomasto.

 

CLASSIFICA PERLA AMARANTO

5 punti - Strambelli

3 punti - Sparacello

2 punti - curva Minghelli

1 punto - Aliperta, Colombo, Lomasto

 

scritto da: Andrea Avato, 21/09/2021





Perla amaranto Arezzo-Trestina 2-1
comments powered by Disqus