Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Claudia nell'isola di Brac - Croazia
NEWS

Le pagelle di Giorgio Ciofini. Colombo ci mette le mani. Bene Mancino. Ma il top è Cutolo

Il numero 10 entra, trasforma la tremarella in coraggio, spacca la partita e serve un assist al bacio a Muzzi per la terza rete. A bersaglio Sparacello e Foggia, che non brillano come sette giorni fa ma aiutano molto la squadra. Anche Aliperta e Strambelli meno incisivi. Unica insufficienza a Mastino, al secondo fallo da rigore in tre gare ufficiali



Cutolo pennella l'assist per il 3-1 di MuzziPiovono tre belle notizie per l’Arezzo dal Mazzucchi di Ardea, supervisore d’eccezione il Tovaglia, giusto per ricordarci tempi migliori: la vittoria, il primo gol di Ramon Muzzi (alla Daniel Maldini) e Cutolo (alla Altafini). Sul piano della prestazione, la squadra di Mariotti ha fatto un passo indietro rispetto al Trestina, ma è a punteggio pieno, con il San Donato Tavarnelle di Indiani e il Motespaccato. Pertanto incassiamo sei punti nelle prime due partite (mai successo in D) e liberamente torniamo a pagellare.

 

Colombo voto 7: Decisivo su Tozzi da sottomisura, amministra da veterano. Ci vuole un rigore di Delgado, per bucare il nostro Edoardo. 

Mastino voto 5: Quei peperini di Suffer e Ilari lo mettono in croce. Beve anche l’aceto del rigore, che quel centurione di Delgado trasforma. Recidivo in questo. 

Marchetti voto 6: Se la cava su Tozzi un paio di volte per il rotto della cuffia. Rispetto a Biondi, di sicuro, ha molti capelli in più. In corsa, per quel posto, c’è anche la barba di Pinna. Rebus non da poco per Mariotti. 

Lomasto voto 6.5: Il nostro Paolone non sarà un piedi dolci, né sarà elegantissimo, ma è il più centrato e vigile al centro della difesa, anche ad Ardea. 

Ruggeri voto 6+: Finisce coi crampi dietro a Ribeiro che arrivava anche a Coimbra, ma non si è mai visto in avanti. Meglio nella ripresa il nostro Giacomino. Ma non era un fluidificante? 

Mancino voto 7: Spende tutto e bene nell’ora di Mariotti. Studia con profitto da interno, Andrea, che ha gamba e testa. Under prezioso. Suo l’assist per il gol di Sparacello, replica un po’ sbiadita, ma non meno importante del gol al Trestina. 

Aliperta voto 6: Sottoritmo e sottotono la sua gestione, dopo il micidiale uno due di Sparacello e Foggia. Può e deve dare di più il nostro Menco. 

Sicurella voto 6: Sfiora due volte il gol del 3-0, mostrando doti da incursore. Ancora alla ricerca della miglior condizione e di un ruolo definito in questo Arezzo. Beppe cresce con parsimonia. 

Strambelli voto 6.5: Anche al Mazzucchi ci ha provato, ma il coniglio è rimasto nel cappello. Succede. E dire che “il Tovaglia” aveva messo anche gli occhiali scuri, per proteggersi dai lampi “del Mago”. 

Sparacello voto 6.5: Firma di testa il secondo gol di stagione, su assist di Mancino, con Siani a farfalle. Tutto sommato buona anche la seconda per Claudio. 

Foggia voto 6.5: “Baffino” si sblocca di rigore, che si conquista con generosa caparbietà. Un'altra prova al servizio della squadra per Ciro. 

Cutolo voto 7.5: Il suo ingresso trasforma la tremarella in coraggio. Nello manda in tilt il Pomezia, in gol Ramon Muzzi e sigilla la partita. Gli basta una mezzoretta per la palma del migliore in campo.

Muzzi voto 6.5: Ha il merito di trovarsi al posto giusto al momento giusto. Ottima cosa il suo primo gol in amaranto, per lui e per l’Arezzo.

D. Marras voto 6+: Subentra a Mancino con buon piglio. Ragazzo di qualità, che ha guizzo e che può fare, anche meglio, l’esterno.

Evangelista voto 6+: Rileva Sicurella, rispetto al quale ha maggiori attitudini offensive e dà un certo contributo alla causa. 

Campaner ng: Gioca troppo poco per un voto.

 

scritto da: Giorgio Ciofini, 26/09/2021





Unipomezia-Arezzo 1-3, intervista a Edoardo Colombo

Unipomezia-Arezzo 1-3
comments powered by Disqus