Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
il gruppo lingua in curva sud
NEWS

Colpo d'occhio, istinto, reattività: il riflesso di Colombo su Tozzi si merita una perla

La maggioranza dei voti della redazione stavolta è andata al portiere, protagonista di un intervento prodigioso e determinante su Tozzi in chiusura di primo tempo. Al secondo posto si piazza Cutolo, che ha infarcito di cose buone il suo scampolo di gara. Terzo gradino del podio per Mancino, al secondo assist in due giornate. Citazioni anche per Sparacello e la curva Minghelli



la parata d'istinto di Colombo su TozziSeconda tappa della perla amaranto, riconoscimento che la redazione di Amaranto Magazine assegnerà ogni settimana al protagonista della giocata più bella, del gesto più significativo, della dichiarazione più importante, dell'apporto più incisivo. La cerimonia di consegna si svolgerà a fine stagione. Vediamo com'è andata in questo secondo turno di campionato.

 

5 punti - La maggioranza dei voti è andata a Edoardo Colombo e alla sua parata d'istinto, nel finale del primo tempo, sulla girata da distanza ravvicinata di Tozzi. Un riflesso da applausi quello del portiere classe 2001, che con il braccio sinistro è riuscito a toccare il pallone e ad alzarlo sopra la traversa. Reattività, colpo d'occhio, concentrazione: c'è un mix di qualità in quell'intervento che è stato decisivo anche per lo sviluppo della partita, visto che ha consentito all'Arezzo di andare al riposo con il doppio vantaggio. Grazie a questo successo di tappa, il numero 1 amaranto balza in testa alla classifica generale.

 

3 punti - Seconda posizione per Nello Cutolo. Il 10 ha catturato voti e preferenze grazie al suo scampolo di gara infarcito di cose buone. L'assist morbido morbido per il colpo di testa di Muzzi, che ha messo dentro il più comodo dei palloni per il 3-1, ha strappato applausi. Ma poco dopo c'è stata un'altra giocata di classe da parte di Cutolo, che a ridosso della linea laterale ha stoppato con eleganza sopraffina una palla proveniente da dietro e poi ha lanciato in verticale Muzzi, spalancandogli tutta la metà campo avversaria. Pezzi di bravura di un giocatore che a 38 anni può ancora ritagliarsi un ruolo determinante.

 

2 punti - Terzo gradino del podio per Andrea Mancino. Arrivato ad Arezzo con le credenziali di trequartista o seconda punta o attaccante esterno, è stato plasmato da Mariotti nel ruolo di mezz'ala con licenza di inserirsi. Il compito di attaccare gli spazi gli viene naturale, ma in queste prime uscite sta stupendo anche per la disponibilità al sacrificio e alla fase difensiva, che consente alla squadra di mantenere equilibrio in mezzo al campo. In mezzo a tutto ciò, si è meritato una cena pagata da Sparacello, al quale sia con il Trestina che con l'Unipomezia ha scodellato in testa due assist diventati altrettanti gol.

 

1 punto - Citazioni anche per Sparacello, a segno per la seconda domenica di fila, e la curva Minghelli, capace di incitare la squadra per tutti i novanta minuti e di rivolgere un caloroso saluto, pieno d'affetto, a Sandro Tovalieri presente in tribuna.

 

CLASSIFICA PERLA AMARANTO

 

6 punti - Colombo

5 punti - Strambelli

4 punti - Sparacello

3 punti - Cutolo, curva Minghelli

2 punti - Mancino

1 punto - Aliperta, Lomasto

 

scritto da: Andrea Avato, 28/09/2021





Unipomezia-Arezzo 1-3, la sintesi della partita

Perla amaranto Unipomezia-Arezzo 1-3
comments powered by Disqus