Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Elisa a Lisbona
NEWS

La gente apprezza lo stesso. Applausi durante e dopo la partita, il clima è quello giusto

Il peccato vero è non aver ripagato il pubblico con una vittoria: curva sold out con 1.180 biglietti venduti, presenti intorno a 1.500 considerando accreditati, omaggi e paganti. Nonostante la stagione sia cominciata con le scorie della retrocessione e un precampionato così così, tra squadra e pubblico si è creato un bel feeling, che può rappresentare un'arma decisiva durante il campionato



Il peccato vero è non aver ripagato il pubblico con una vittoria. Curva sold out con 1.180 biglietti venduti, presenti intorno a 1.500 considerando accreditati, omaggi e paganti. Non male per una squadra ripartita in un clima fisiologicamente pessimo dopo la retrocessione dell'anno scorso e protagonista di un precampionato così così.

Invece la tifoseria, incoraggiata anche dai biglietti a prezzi simbolici, ha dato un bel segnale già dalla gara d'esordio in campionato. Poi si è presentata in buon numero ad Ardea. E oggi ha replicato con un supporto continuo ai calciatori.

Sul fatto che la gente sia il dodicesimo in campo c'è un fondo di verità e un po' di retorica. In questo caso l'Arezzo ha oggettivamente un'arma in più da sfruttare, in un campionato in cui la Minghelli è dominante su tutti i rivali per partecipazione, tradizione e attaccamento.

Non c'è solo un aspetto numerico da tenere in considerazione, c'è pure un atteggiamento costruttivo che è di grande aiuto. La sud ha firmato lo striscione con su scritto ''vincere, solo vincere, vincere e basta''. Ha messo spalle al muro la squadra dopo l'eliminazione in Coppa Italia. Però oggi ha comunque apprezzato la prestazione.

Il risultato conta ed è fondamentale, ma di fronte a 98 minuti giocati quasi a una porta sola, il tifoso vero sa mettere da parte la rabbia per il successo sfumato e riconoscere l'impegno di chi ci ha provato in tutti i modi. 

Questo legame va mantenuto saldo perché può rappresentare l'appiglio cui aggrapparsi ogni volta che ci sarà un intoppo imprevisto. ''Tutto è ancora da conquistare. Correre, vincere, lottare'' si leggeva sullo striscione di oggi. Il pareggio di oggi brucia, anche se la squadra ha 7 punti dopo tre giornate e ha saputo risvegliare un minimo di entusiasmo nella piazza. La trasferta di Rieti, per mille motivi, sarà un altro crocevia importante.

 

scritto da: Andrea Avato, 03/10/2021





Arezzo-Montespaccato 0-0, intervista ad Aliperta

Arezzo-Montespaccato 0-0
comments powered by Disqus