Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Alessandro e Riccardo a Parigi
NEWS

Le pagelle di Giorgio Ciofini. Il più bravo è Mancino. In crescita i terzini. Foggia giornata no

Il centrocampista si è conquistato una maglia da titolare e un ruolo fondamentale negli incastri under-over. Colombo inoperoso, Lomasto molto vispo in difesa. Aliperta e Strambelli partono forte e calano alla distanza. Positivo lo scampolo di gara di Muzzi



Andrea Mancino, ottima partita la suaColombo a guardare, Tassi a parare, Mucciarelli a pregare, Mariotti a imprecare, la Minghelli a cantare e ad applaudire convinta, dopo il triplice di Romanello. È la sintesi estrema di una domenica per l’Arezzo storta, come il tridente di Dal Canto. Bello e scialacquatore con il Montespaccato, secondo Mariotti, si è visto “il migliore Arezzo di stagione”. Di certo se la porta di Tassi è ancora inviolata dopo tre giornate, un motivo ci sarà e quello Zeetti farebbe comodo anche all’Arezzo. Tuttavia gli amaranto ci hanno messo del loro, sprecando almeno cinque nitide palle gol. Sul palo che Strambelli, in avvio di gara, ha stampato come un Gutenberg, invece ha interceduto don Puglisi in persona, il loro dodicesimo fuori campo.

 

Colombo voto 6. Una domenica di tutto riposo per il nostro Edoardo. Per farsi notare, ha dovuto indossare quel maglione giallo sgargiante.

Mastino voto 6,5. Reduce da Pomezia, Fabio si riscatta con una prova di carattere e qualche buona sgassata sulla fascia.

Marchetti voto 6. Si becca un giallo evitabile con Calì nel deserto, compito non impossibile.

Strambelli voto 6+. Spende tutto in un’ora, con un avvio da mago (quel palo grida vendetta), qualche inutile orpello e il resto panca.

Aliperta voto 6+. Finisce in apnea anche Domenico, ma resta a ciabattare un paio di conclusioni e a dirigere il traffico nell’ingorgo finale.

Foggia voto 5,5. Giornataccia per il nostro Ciro, francobollato dall’ottimo Zeetti. E Tassi gli nega un gol che pareva già fatto.

Lomasto voto 7. Carica e anticipa il diretto avversario spesso e volentieri. Ancora una volta il più vispo e continuo là dietro.

Sicurella voto 6+. Non si è ancora inserito al meglio nei meccanismi di squadra, ma Beppe dà un discreto contributo nell’ora che rimane in campo.

Mancino voto 7,5. Andrea cresce a vista d’occhio. Efficace nelle due fasi, ha testa, piede e gambe per diventare un centrocampista completo. Già è l’under fondamentale per l’Arezzo di Mariotti.

Ruggeri voto 6,5. Giacomino ha gamba e mancino per spingere e crossare. Anche nel fisico ricorda vagamente un certo Marco Sala. In una delle poche sortite, fornisce a Muzzi un assist che meritava sorte migliore.

Sparacello voto 7. Decisamente il migliore là davanti. Si muove tanto e tiene palla per far salire la squadra. Gli manca solo lo spunto vincente.

Cutolo voto 6. Stavolta il suo ingresso non spacca la partita.

Evangelista voto 6. Vedi sopra.

Pinna voto 6 +. Un buon rientro per Paride. Col suo mancino innesca le ripartenze nel finale.

Muzzi voto 7. In venti minuti poteva fare doppietta. Tassi su di lui si esalta due volte, ma forse Ramon non è abbastanza “cattivo”. Per caratteristiche è quello che più di tutti fa coppia con Sparacello.

Memushi voto 6+. Si conferma under e jolly prezioso per la difesa.

 

scritto da: Giorgio Ciofini, 04/10/2021





Arezzo-Montespaccato 0-0, intervista a mr Mucciarelli

Arezzo-Montespaccato 0-0
comments powered by Disqus