Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Nicoletta con Floro Flores
NEWS

Sold out, simbiosi con la squadra, voglia di vincere. La curva Minghelli merita una perla

La maggioranza dei voti della redazione, in questa settimana, sono andati alla sud, che domenica ha dimostrato un atteggiamento di grande vicinanza ai calciatori prima, durante e dopo la partita. Secondo posto per Muzzi, subentrato a metà ripresa e protagonista di alcune belle giocate che avrebbero meritato maggior fortuna. Terza posizione per Strambelli e il palo dopo pochi secondi che grida vendetta. Citazioni anche per Aliperta, Cutolo, Mancino e Lomasto



Terzo appuntamento con la perla amaranto, riconoscimento che la redazione di Amaranto Magazine assegnerà ogni settimana al protagonista della giocata più bella, del gesto più significativo, della dichiarazione più importante, dell'apporto più incisivo. La cerimonia di consegna si svolgerà a fine stagione. Vediamo com'è andata in questo terzo turno di campionato.

 

5 punti - La maggioranza dei voti è andata alla curva sud. E non perché, nonostante lo 0-0, in campo siano mancati colpi tecnici di qualità, quanto per una pluralità di motivazioni che citiamo nell'ordine: il sold out che, favorito dai biglietti in prevendita a prezzo simbolico, ha rappresentato comunque un bel segnale di vicinanza alla squadra; la simbiosi che si sta creano tra tifoseria e giocatori, alimentato sì dai risultati ma, come successo domenica, anche dalla bontà delle prestazioni; l'applauso con cui i gruppi hanno salutato l'Arezzo a fine partita, ingoiando l'amarezza del pari e facendo prevalere la ragione sulla reazione di pancia.

 

3 punti - Piazza d'onore per Ramon Muzzi. L'attaccante è entrato al 23' del secondo tempo al posto di Strambelli e ha avuto poco tempo per lasciare un segno sulla gara. Eppure c'è riuscito con il suo movimento ad attaccare gli spazi, con il dinamismo e con tre conclusioni in porta pericolose, due disinnescate dal portiere e una finita sull'esterno della rete. Apprezzabile, in particolare, la giocata del minuto 86: accelerata, doppio passo, diagonale verso il palo lontano. Tassi l'ha messa in angolo con la punta del piede ma l'eleganza del gesto tecnico resta.

 

2 punti - Terzo gradino del podio per Nicola Strambelli, per almeno un'ora trascinatore della squadra. Resta negli occhi la cattiveria con cui, insieme a Foggia, è andato a sradicare palla dai piedi di un avversario sulla trequarti, ha puntato verso la porta di Tassi e, dopo essersela spostata nel punto migliore per calciare, ha scaricato un sinistro micidiale che si è infranto sul palo a portiere battuto. Erano passati poco più di sessanta secondi, la partita poteva girare in positivo e invece, per questione di centimetri, è rimasta sullo 0-0. 

 

1 punto - Hanno ricevuto voti anche Aliperta, Cutolo, Mancino e Lomasto.



CLASSIFICA PERLA AMARANTO

 

8 punti - curva Minghelli

7 punti - Strambelli

6 punti - Colombo

4 punti - Cutolo, Sparacello

3 punti - Mancino, Muzzi

2 punti - Aliperta, Lomasto



scritto da: Andrea Avato, 05/10/2021





Perla amaranto Arezzo-Montespaccato 0-0
comments powered by Disqus