Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
i Ragani amaranto con Nanu Galderisi
NEWS

Coreografia, bandierine e bandieroni, cori e battimani. Che bello il settore ospiti di Rieti

Colpisce, al di là della retorica e dei luoghi comuni, il supporto che è in grado di garantire il popolo amaranto anche in una categoria poco fascinosa come la serie D. E dopo una retrocessione che grida vendetta. Se è vero che i risultati sono il balsamo migliore, è vero anche che la gente ha scelto un atteggiamento lucido e sensato per ributtarsi in questo campionato



Coreografia, bandierine e bandieroni, striscioni, due aste, sciarpe, cori, battimani: ieri nel settore ospiti non è mancato niente e colpisce, al di là della retorica e dei luoghi comuni, il supporto che è in grado di garantire il popolo amaranto anche in una categoria poco fascinosa come la serie D. E dopo una retrocessione che grida vendetta.

Dev'essere scattato qualcosa, perché l'avvio di stagione era filato via all'insegna dello scetticismo e del pessimismo più cupo, in parte anche giustificato. Qualche scoria nell'aria resiste, tant'è che il messaggio di Rieti è stato chiarissimo: “rabbia dentro, voce fuori” hanno scritto i gruppi, spaccato fedele della realtà.

Però il clima è decisamente più leggero e se è vero che i risultati sono il balsamo migliore, è vero anche che la gente ha scelto un atteggiamento lucido e sensato per ributtarsi in questo campionato.

Sarebbe stato fisiologico mettersi di traverso e contestare a prescindere, facendo scontare a tutti, anche a chi non c'entrava nulla, l'ultimo posto in serie C. Invece la rabbia è stata incanalata su binari produttivi, alimentando quella voglia di rivalsa che sta animando la gente.

E la squadra, come spesso accade nel calcio, questa pressione positiva la avverte. I 10 punti in quattro giornate nascono da qui, da un circolo virtuoso che si autoalimenta. Sperando non entri mai il granello di sabbia nell'ingranaggio.

 

scritto da: Andrea Avato, 11/10/2021





Rieti-Arezzo 1-3, intervista a mister Mariotti

Rieti-Arezzo 1-3
comments powered by Disqus