Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Elisa, Sara e Beatrice fuori da San Siro
NEWS

Sulla vittoria ci ha messo le mani Colombo. Una doppia parata che vale un'altra perla

Decisivo a Rieti come ad Ardea quindici giorni fa, il portiere vince la tappa e balza in testa alla classifica generale del premio. In seconda posizione si piazza Sicurella, a segno con una conclusione chirurgica dopo una splendida azione corale. Terzo gradino del podio per la curva Minghelli in versione trasferta. Menzioni anche per Mancino, Marchetti e Strambelli



Edoardo Colombo, 20 anni, prima stagione ad ArezzoQuarto appuntamento con la perla amaranto, riconoscimento che la redazione di Amaranto Magazine assegnerà ogni settimana al protagonista della giocata più bella, del gesto più significativo, della dichiarazione più importante, dell'apporto più incisivo. La cerimonia di consegna si svolgerà a fine stagione. Vediamo com'è andata in questo ultimo turno di campionato.

 

5 punti - Sul gradino più alto del podio si piazza Edoardo Colombo, che grazie a questi 5 punti vola anche in testa alla classifica generale. Determinante, per il risultato della partita di Rieti e per il voto della redazione, il doppio intervento in zona Cesarini che ha salvato la porta. Bravissimo a intercettare d'istinto il colpo di testa ravvicinato di Marchi, il portiere è stato fulmineo anche nel rialzarsi e allontanare definitivamente il pallone, rimasto nei pressi della riga, con Marchi che si stava avventando sulla sua respinta. Una parata in due tempi che è stata decisiva per conquistare i tre punti.

 

3 punti - Piazzamento d'onore per Giuseppe Sicurella, che catalizza su di sé e sulla sua chirurgica conclusione sotto l'incrocio dei pali, tutti i voti andati all'azione corale dell'1-0. Dal recupero palla di Mastino e Aliperta al lancio profondo di Strambelli, dall'attacco alla profondità di Muzzi al velo di Sparacello, sono stati tanti i gesti tecnici meritevoli di menzione. Il numero 16, poi, ha rifinito alla grande con una conclusione potente e precisa, di prima intenzione, che ha schiodato il risultato dallo 0-0.

 

2 punti - Al terzo posto, sommando tutte le preferenze, troviamo la curva Minghelli versione trasferta. Colorato, caloroso, partecipe, entusiasta, rumoroso, il settore ospiti di Rieti è stato uno spettacolo nello spettacolo, a cominciare dalla coreografia che ha salutato l'ingresso in campo delle squadre. Bello anche l'abbraccio virtuale alla squadra dopo il novantesimo, in un clima che tra il lockdown e i pessimi risultati della scorsa stagione, non si rivivevano da un bel po'.

 

1 punto - Hanno ricevuto menzioni, e quindi guadagnano un punto, Mancino (che ha colpito un doppio palo clamoroso con un tiro solo), Marchetti (a segno per il 2-1 e autore di una prova maiuscola) e Strambelli (che ha messo lo zampino in tutte e tre le segnature).

 

CLASSIFICA PERLA AMARANTO

11 punti - Colombo

10 punti - curva Minghelli

8 punti - Strambelli

4 punti - Cutolo, Mancino, Sparacello

3 punti - Muzzi, Sicurella

2 punti - Aliperta, Lomasto

1 punto - Marchetti

 

scritto da: Andrea Avato, 12/10/2021





Perla amaranto Rieti-Arezzo 1-3
comments powered by Disqus