Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Alessandro e Riccardo a Parigi
NEWS

Intuito, tecnica e coordinazione. Il pallonetto di Sicurella è una perla da tre punti

La vittoria di giornata va al centrocampista, che ha catalizzato la maggior parte dei voti della redazione grazie al lob morbidissimo con cui ha firmato il gol decisivo contro il Foligno. Secondo posto per il mago Strambelli, determinante anche stavolta in tutte e tre le segnature. Terzo gradino del podio per la solita, calorosa curva Minghelli. Menzioni anche per Colombo e Mancino



l'esultanza di Sicurella dopo il lob del definitivo 3-2Quinto appuntamento con la perla amaranto, riconoscimento che la redazione di Amaranto Magazine assegnerà ogni settimana al protagonista della giocata più bella, del gesto più significativo, della dichiarazione più importante, dell'apporto più incisivo. La cerimonia di consegna si svolgerà a fine stagione. Vediamo com'è andata in questo ultimo turno di campionato.

 

5 punti - La maggioranza delle preferenze se la prende Giuseppe Sicurella, autore del gol del definitivo 3-2 in una partita pirotecnica e combattuta. Come al solito mobile e dinamico, il centrocampista ha messo la firma sulla partita con una giocata di grande tecnica e intelligenza. Dopo il tiro di Strambelli, sporcato dalla deviazione di un difensore, il pallone è finito all'interno dell'area e Sicurella, in pochi istanti, ha trovato la coordinazione giusta per rovesciarlo dentro la porta, scavalcando Maraolo in uscita. Per il 16 amaranto, che aveva tra l'altro avviato l'azione, è il secondo gol consecutivo dopo quello di Rieti.

 

3 punti - Secondo gradino del podio per il fantasista Nicola Strambelli, sempre più determinante per le sorti dell'Arezzo. Con la doppietta di domenica è arrivato a quota 4 gol personali, ma il suo zampino c'è in sette delle undici segnature totali della squadra. Vertice alto del rombo, NS7 svaria su tutto il fronte offensivo, viene in mezzo a prendere palla ma sa anche allargarsi a destra per andare all'uno contro uno. Baricentro basso, accelera con forza e Mariotti, non a caso, sia a Rieti che con il Foligno l'ha tenuto dentro novanta minuti.

 

2 punti - In terza posizione la curva Minghelli, che sta facendo incetta di consensi in redazione. La baraonda in occasione del penalty di Peluso, il sostegno alla squadra nei frangenti di difficoltà e la spinta verso la vittoria sono stati elementi fondamentali per la conquista dei tre punti. Il pubblico, mai come quest'anno, sta facendo la differenza.

 

1 punto - Hanno ricevuto voti e citazioni anche Colombo (paratona su Valentini nel primo tempo) e Mancino (altra prestazione top per l'under ex Napoli e Perugia).

 

CLASSIFICA PERLA AMARANTO

12 punti - Colombo, curva Minghelli

11 punti - Strambelli

8 punti - Sicurella

5 punti - Mancino

4 punti - Cutolo, Sparacello

3 punti - Muzzi

2 punti - Aliperta, Lomasto

1 punto - Marchetti

 

scritto da: Andrea Avato, 19/10/2021





Perla amaranto Arezzo-Foligno 3-2
comments powered by Disqus