Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Rita e Simone sposi amaranto
NEWS

Due incroci con il Gavorrano, zero gol. L'ultima volta stava cominciando la battaglia totale

Gli unici scontri diretti tra le due squadre nella stagione 2017-18 in Lega Pro: finì 0-0 sia a Grosseto che al Comunale, partita disputata a marzo e preceduta dalle polemiche per il mese di stop forzato imposto dalla Lega all'Arezzo. Domenica si gioca allo stadio Romeo Malservisi-Mario Matteini. Due gli ex: Dierna tra i maremmani, Marchetti tra gli amaranto



marzo 2018, l'ingresso in campo di Sabatino e degli amaranto con le maglie specialiI precedenti. Sono solamente due i precedenti tra il Follonica Gavorrano, che ha assunto questa denominazione nell’estate del 2019 unendosi al Real Follonica, e l’Arezzo. Le due società si sono incrociate per la prima volta nella stagione 2017-2018, campionato di Lega Pro. Il Gavorrano era una neopromossa quando ospitò gli amaranto, in quello che fu il campionato della battaglia totale.

Mercoledì 8 novembre 2017, in notturna, si giocò allo Zecchini di Grosseto per la 13esima giornata di campionato. Una partita in cui il rombo di Massimo Pavanel, così come il 3-5-2 del tecnico rossoblù Giancarlo Favarin, non riuscirono a scalfire lo 0-0.

 

Le polemiche. La gara di ritorno andò in scena sabato 24 marzo. L’Arezzo al 17esimo posto contro il Gavorrano al 18esimo si affrontarono davanti a 1.550 spettatori. Uscì fuori un altro 0-0 tra Pavanel e Favarin.

La partita fu preceduta da una serie di polemiche perché l'Arezzo era appena tornato a giocare dopo un mese di sospensione coatta imposta dalla Lega, in attesa di capire se il tribunale fallimentare avesse concesso il proseguimento dell'attività con l'esercizio provvisorio. Cosa che in effetti era avvenuta il 15 marzo. A Gavorrano mossero accuse sia al Palazzo che all'Arezzo.

Quella di domenica sarà comunque la prima trasferta dell’Arezzo nello stadio di Bagno di Gavorrano, il Romeo Malservisi-Mario Matteini. Nella stagione 2017-2018 la squadra si era trasferita allo Zecchini per rispettare le norme imposte dalla Lega Pro.

 

Gli ex. Tra le fila del Follonica Gavorrano milita Emilio Dierna, classe 1987, originario di Gela. Difensore tra i più esperti in categoria, ha giocato prevalentemente in Toscana, tra Montevarchi, Sangiovannese (28 presenze in Lega Pro Seconda Divisione), Poggibonsi e Arezzo. In maglia amaranto nella stagione 2013–2014 in serie D ha totalizzato 31 presenze e un gol, disputando anche i playoff di Taranto e Agrigento. Poi le esperienze con Ancona, Viterbese (vittoria serie D), Gubbio, Modena (vittoria serie D), Pianese in Lega Pro e Gavorrano in serie D dalla scorsa stagione.

Tra le fila dell’Arezzo c’è invece Domenico Marchetti, classe 1990, con 12 presenze all’attivo indossando la divisa del Gavorrano (gennaio-giugno 2018).

L’unico giocatore in campo nei due precedenti citati e ancora oggi con la stessa squadra è Aniello Cutolo.

 

scritto da: La Redazione, 20/10/2021





Arezzo-Gavorrano 0-0, la curva Minghelli non molla

Arezzo-Gavorrano 0-0
comments powered by Disqus