Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Cristina e il London Bridge
NEWS

Il momento dei saluti. Cissé va in Portogallo, Nofri lascia per gli studi

Cissé passa ai portoghesi dell'Académica. Per lui contratto triennale e maglia numero 92 con la possibilità di poter giocare anche in Europa League. Saluta anche Roberto Nofri, passato all'Audax Montevarchi dopo due stagioni in amaranto.



Salim Cissé con la nuova maglia fonte www.academica-oaf.ptIn attesa di conoscere le prime parole di Andrea Bagnato la società amaranto saluta due suoi giocatori. Salim Cissé sarà un giocatore dell’Académica de Coimbra per le prossime tre stagioni e a partire dal campionato 2012/2013 vestirà la maglia numero 92, come il suo anno di nascita. E’ il sito ufficiale del club portoghese a rivelare i dettagli della trattativa che ha portato il 19enne attaccante alla corte di Pedro Emanuel, mister degli all blacks. Dopo le visite mediche di rito Cissé ha svolto nella mattinata odierna un test sul rettangolo verde sotto lo sguardo del suo nuovo allenatore.
"Mi piace tenere la palla, segnando ovviamente – ha spiegato ai giornalisti l’ex amaranto. Sono forte nell’uno contro uno, sono veloce ed ho una buona tecnica. Ho scelto la maglia numero 92, perché la data di nascita e ho detto subito che questo era il numero che volevo. Idoli? Thierry Henry”. Si chiude definitivamente l’avventura di Cissé in maglia amaranto. Un’avventura che ha permesso all’attaccante di poter prendere parte per la prima volta nella sua vita ad un campionato “vero” dopo essere stato scoperto sui campetti del Borgo Massimina dal dirigente dell’Arezzo Francesco Anzalone. Un bottino complessivo di 27 presenze e 13 reti ha permesso a Cissé di spiccare definitivamente il volo verso il calcio professionistico, approdando nella Primeira Liga e in Europa League con la nuova maglia dell’Académica de Coimbra. Un addio che era già da tempo nell'aria visto che il suo status di rigufiato politico gli ha permesso di svincolarsi automaticamente lo scorso 30 giugno nonostante Cissé sia un under 25.
Tempo di saluti anche per un altro giovane amaranto. Roberto Nofri, classe 1991, saluta il club di Viale Gramsci dopo due stagioni condite da 34 presenze e 2 reti. Impiegato con il contagocce nella passata stagione, in quella della ripartenza è stata certamente uno dei giocatori più utilizzati in particolare da mister Coppola. Arrivato in prestito dalla Sangiovannese nell'estate 2011 si svincolò in seguito al fallimento del club valdarnese. Come under 25 era destinato a restare ancora ad Arezzo, ma il giocatore ha preferito cambiare maglia per proseguire a tempo pieno gli studi universitari come ha scritto sul proprio portale l’U.S. Arezzo. Per lui adesso inizierà l’avventura con i colori dell’Audax Montevarchi

scritto da: Matteo Marzotti, 06/07/2012





I 13 gol amaranto di Salim Cissé

COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: DaM, il 06/07/2012 alle 17:20

Foto Commenti

e complimenti vivissimi a chi scrive le regole del nostro calcio.

Commento 2 - Inviato da: Ghibellino_Amaranto, il 06/07/2012 alle 17:20

Foto Commenti

http://www.academica-oaf.pt/noticias/futebol-profissional/2625-academica-contrata-avancado-salim-cisse/

Fa effetto vedere la notizia nel sito di una squadra che ha vinto la Coppa di lega e farà l'Europa League! Veramente contento per lui,gli auguro di togliersi molte soddisfazioni!

Commento 3 - Inviato da: Toni, il 06/07/2012 alle 17:40

Foto Commenti

Che schifo...

Commento 4 - Inviato da: contedimontecrisco, il 06/07/2012 alle 17:48

Foto Commenti

Concordo con Toni.......!!!!!!!!!!!!!Buona Fortuna Salim

Commento 5 - Inviato da: Paul, il 06/07/2012 alle 17:52

Foto Commenti

Il fatto che la squadra che lo ha messo in luce non possa prendere nulla fa veramente schifo... In bocca al lupo Cissè, spero che ti ricordii la squadra che ti ha permesso questo...

Commento 6 - Inviato da: Amaranta, il 06/07/2012 alle 18:13

Foto Commenti

Che regolae del cavolo, davvero!!! Comunque un grosso in bocca al lupo a Cisse'!!

Commento 7 - Inviato da: classe69, il 06/07/2012 alle 20:08

Foto Commenti

Perdiamo il 70% del potenziale offensivo senza poter far nulla!!! E trovare il sostituto è durissima .....ma le notizie sugli eventuali acquisti quanto bisogna attendere???? Perchè la nuova stagione è alle porte e bisogna essere pronti  ANZI PIU' CHE PRONTI!!! Metto per scontato un terzino destro che faccia la differenza !!!

Commento 8 - Inviato da: el lagarto, il 06/07/2012 alle 20:15

Foto Commenti

QUESTA E' LA LEGGE DEL MENGA ! per fortuna gli altri sono tutti dell'arezzo. IN BOCCA AL LUPO CISSE'.

Commento 9 - Inviato da: ciabu, il 07/07/2012 alle 01:03

Foto Commenti

ciao grande Salim, ti auguriamo tanta fortuna :D

Commento 10 - Inviato da: Bendetto, il 07/07/2012 alle 11:40

Foto Commenti

La nostra federazione è come al solito al di fuori di ogni rispetto del diritto civile e comunitario. Come può un ragazzo come salim non poter avere il tesseramento in Italia e averlo immediatamente in un altro paese comunitario ?. A cosa serve il diritto di stabilimento e la libera circolazione dei lavoratori nella unione europea ? Ciò che la legge e il diritto europeo consente, la FIGC proibisce. E poi chiedono soldi a fondo perduto per iscriversi ai campionati, senza tutelare in alcun modo il capitale delle società. VERGOGNA !!!

Commento 11 - Inviato da: Giulio Cirinei, il 07/07/2012 alle 12:09

Foto Commenti

Benedetto, se Cissè andava al Milan (per dirne una) lo potevano tranquillamente tesserare. La federazione fa tante porcate e tante idiozie, ma questa regola è uguale dappertutto. Dov'è andato lo possono prendere perchè sono in serie A, anche se portoghese

Commento 12 - Inviato da: puma, il 09/07/2012 alle 09:11

Foto Commenti

grazie ROBERTO! due anni meravigliosi forse non per te ma per noi si. in bocca lupo per i tuoi studi e che il calcio ti dia ancora qualche soddisfazione