Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Fabio, Stefano, Nicoletta e Roberta a Cuba
NEWS

Piero Mancini vince in tribunale. Assolto dall'accusa di evasione fiscale per un milione di euro

Il giudice monocratico ha stabilito che il fatto non sussiste. La procura accusava l'ex presidente amaranto di aver distratto quei soldi dal patrimonio dell'azienda Ciet per fini personali nel 2010, anno in cui l'Ac Arezzo venne messa in liquidazione



Piero Mancini è stato assolto dall'accusa di non aver dichiarato redditi per un milione e 157mila euro. I fatti risalgono al 2010, anno in cui l'ex preisdente amaranto mise in liquidazione l'Ac Arezzo dopo i play-off per la serie B persi contro la Cremonese.

La sentenza è arrivata ieri dal giudice monocratico Michele Nisticò perché ''il fatto non sussiste''. Per Mancini, difeso dagli avvocati Luca Fanfani e Maurizio Canfora, è stata disposta la revoca immediata del sequestro su immobili e conti correnti.

L'accusa, sostenuta dal pubblico ministero Luigi Niccacci, aveva invece chiesto una condanna a 8 mesi e la confisca dei beni. Questo procedimento per evasione fiscale era nato da una costola del filone principale della bancarotta di Ciet, tuttora in corso e aggiornato a dicembre: secondo le ricostruzioni degli inquirenti, Mancini aveva distratto quei soldi dal patrimonio dell'azienda per fini personali.

Ieri è stata anche dichiarata prescritta l'evasione fiscale (presunta) da 900mila euro legata alla dichiarazione dei redditi del 2009. 

 

scritto da: La Redazione, 23/10/2021





comments powered by Disqus