Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Luigi in Egitto
NEWS

I dubbi di Bucchi, le mosse della società e gli under

Tutto fermo in casa Arezzo. I giocatori non hanno ancora trovato un accordo con il club. La dirigenza a quanto pare difficilmente vorrà piegarsi alle richieste dei suoi senatori. Occhio però alla regola degli under: giocando con il 4-3-3 gli amaranto potrebbero optare per un under in porta.



Lorenzo BucchiUsando termini propri del mondo economico non c'è molta differenza tra la domanda dei giocatori e l'offerta della società. Eppure le due posizioni sembrano destinate al momento a restare come due rette parallele, come se fossero i binari di un treno. I giocatori, alcuni dei quali devono percepire parte dei compensi della stagione appena conclusa, hanno più volte ribadito che vogliono fortemente restare con l'Arezzo e sarebbero anche pronti a dire di sì all'offerta di un contratto con un importo inferiore rispetto allo scorso anno, ma con alcuni bonus in caso di vittoria del campionato. Tutto sta però nell'alzare di poco l'asticella fissata dalla dirigenza che sembra non volersi piegare alle richieste dei suoi tre senatori. Nel caso specifico non si parla di migliaia di euro, ma la dirigenza difficilmente vorrà elargire più di quanto stabilito per rispettare i parametri fissati per la stagione 2012/2013. 

Se da un lato il fattore economico frena il prolungamento dei contratti di Raso, Bucchi e Pecorari, dall'altro c'è la regola degli under che potrebbe cambiare qualche gerarchia e spiegare i tempi della trattativa. Se davvero l'Arezzo adotterà il 4-3-3 illustrato da Abel Balbo c'è infatti da tenere in considerazione la disposizione in campo degli under che quest'anno dovranno essere un '92, due 1993, e un 1994. Mencarelli, Rubechini, Ciasca, Martinez e Bagnato hanno firmato e saranno a disposizione di Abel Balbo, ma non sono fuori quota. In teoria non ci sarebbero problemi per il loro impiego fin dal primo minuto: schierando tra i pali un giovane si libererebbe un posto in mezzo al campo e gli amaranto potrebbero sfoderare un tridente composto magari da Rubechini, Raso (se firmerà) e Martinez. Idem a centrocampo dove Idromela è il giovane classe '94 più "esperto" e dove Ciasca e Bagnato garantirebbero copertura e geometrie. In difesa l'anagrafe parla chiaro: Pucci è un classe '93 come Macellari e Secci, Mencarelli è un classe 1985 e se dovesse aggiungersi Pecorari a quel punto Balbo dovrebbe rinuciare ad  un over tra i pali, in mediana oppure in attacco. A dire la verità però la speranza è quella di vedere nuovamente i tre in campo e con la maglia dell'Arezzo. Ripartire con una buona ossatura, dopo un anno vissuto come prima rivale della corazzata Pontedera, potrebbe di fatto già garantire un buon punto di partenza per raggiungere l'obiettivo che tutti i tifosi amaranto vogliono.

 

scritto da: Matteo Marzotti, 07/07/2012





COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: Amaranta, il 07/07/2012 alle 17:02

Foto Commenti

Dai, su, un passettino indietro per uno.... e ci si incontra!

Commento 2 - Inviato da: Paul, il 07/07/2012 alle 18:43

Foto Commenti

Ci vuole gente convinta Amaranta, magari prendendo qualcosa meno , ma sapendo che c'è un progetto serio dietro la squadra...Se non sono decisi a rimanere, anche se mi dispiace, bene che ognuno vada per la propia strada.

Commento 3 - Inviato da: RICK57, il 07/07/2012 alle 19:09

Foto Commenti

Da quello che ho capito i dubbi non sono di Bucchi ma di Balbo che preferirebbe un under in porta per poter avere piu' possibilita' negli altri ruoli....

Commento 4 - Inviato da: Amaranta, il 07/07/2012 alle 20:24

Foto Commenti

Sara' il fatto che il portiere mi è sempre sembrato un ruolo di particolare responsabilita', io ci vedrei piu' volentieri la sicurezza Bucchi che un under.... Pero' capisco il problema degli under da poter giostrare in mezzo al campo. Se il portiere è un under, visto che il portiere è quasi sempre fisso per tutto il campionato, hai ovviamente da giostrare in partita 3 under anziche' 4.; lasciando un posto in piu' ai vari Raso, Martinez, Pecorari...cioe' gli uomini che danno piu' sicurezza.  Ovviamente decideranno loro, ho fatto solo per chiacchierare....Wink

Commento 5 - Inviato da: Libanese , il 08/07/2012 alle 07:57

Foto Commenti

per vincere il campionato e non restare a  svenarnare in queta assurdacategoria di merda,  Bucchi  ci  serve  eccome  in porta, a fine  campionato  lui ti  porta tot punti in piu'.., poi se  hanno tra le mani  un giovane  portiere fortissimo  ok..,

Pecorari x la sua importanza  lo  terrei, uno con la sua esperienza  e carisma serve eccome, anche  in panchina e pronto x entrare  va  bene.., deve far da chiocciola x vincere.

Quindi o  su  x il bene  del calcio  amaranto o trovate  un cazzo  di accordo,  (   tipo la società  offre  il 50 %  dell ingaggio preso in precedenza e loro chiedono il 75 %..,  ecco  si trovino a metà strada  tipo  il 60 %  ora  x che  valgono i tre  ragazzi, e  il 10 o 15 %  a fine campionato se  ottengono la promozione, o hanno fatto  un campionato  di assoluto valore ) e che ci  vuole, basta  la serietà  e provare seriamente nel cercare un accordo  comune x il bene d tutti.

Commento 6 - Inviato da: Amaranta, il 08/07/2012 alle 11:03

Foto Commenti

chiocciola

Bellino Pecorari che fa la lumachina...  Smile

Forse volevi dire chioccia! Wink

Commento 7 - Inviato da: contedimontecrisco, il 08/07/2012 alle 11:10

Foto Commenti

Sto con il" libanase" al 100%!!!Bucchi è troppo importante.................vds LEGA PRO.Macellari è un 93 come secci ,Bozzoni e Scarpelli (per dovere di cronaca) e dopo un anno di D( aggiungi Pucci 93,Dolci 92 e Idromela 94 vanno considerati si Under ma giocatori utili a tutti gli effetti, altrimenti i conti non torneranno mai. Forza Arezzo

Commento 8 - Inviato da: el lagarto, il 08/07/2012 alle 21:44

Foto Commenti

Under così li vorrebbero tutti. Se vanno bene come spero, poco importa se giocano  2- 3 -0ppure 4 93,  2-3 o 4 92, l'importante è che facciano il loro dovere e bene.  Pucci, Secci, Bozzoni, Scarpelli, Idromela, con un anno di esperienza in più quest'anno ci sarà da divertirsi.

Commento 9 - Inviato da: Libanese , il 09/07/2012 alle 08:50

Foto Commenti

quest'anno ci sarà da divertirsi.

In lega pro  si  ..,  c'è  da divertirsi anche se arrivi "piazzato ", in serie D  solo  i "bulli  di  quartiere " si divertono  spezzando le redini  al piero e antonio o  allo  sporting terni , e cmq  il campionato  di D ( se  non ci ripescano  )  bisogna vincerlo obbligatoriamente senza ma ne senza se..,  il resto   non arrivando primi  sono  chiacchiere  inutili.

Commento 10 - Inviato da: el lagarto, il 09/07/2012 alle 18:28

Foto Commenti

Se la squadra zoppiccherà a inizio campionato, con il mercato invernale metteranno le cose a posto, alla fine si arriverà primi. OTTIMISMO ! ! !Cool non voglio assolutamente pensare che i dirigenti non faranno nulla, casomai ce ne fosse bisogno. Un altro anno i D non lo vuole nessuno.

Commento 11 - Inviato da: ale 65, il 09/07/2012 alle 22:23

Foto Commenti

No a questo giro non possiamo zoppicare ,non dobbiamo illuderci in ripescaggi e play ..................il campionato va vinto e basta