Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Elisabetta e Silvia in visita al Camp Nou di Barcellona
NEWS

Dirigenti, staff, squadra: confronto allo stadio. Selvaggio: ''Brutta domenica. Ora si riparte''

Ieri pomeriggio summit al Comunale per analizzare il pesante ko di Gavorrano. L'ad, ospite di Teletruria: ''Il 4-1 segnerà inevitabilmente un punto di svolta e ci farà tornare con i piedi per terra. Restiamo convinti che la rosa sia importante, competitiva e già da domenica ci aspettiamo una reazione forte''. Oggi allenamento pomeridiano, Mariotti valuta qualche cambiamento



l'ad Sabatino Selvaggio ospite di TeletruriaTutti allo stadio con 24 ore di anticipo. Ieri, nonostante fosse un lunedì di libertà, dirigenti, staff e calciatori si sono ritrovati al Comunale per un confronto collettivo dopo la sconfitta pesante di Gavorrano. Nessuno si aspettava di perdere così fragorosamente lo scontro diretto e nessuno si aspettava una prestazione così deludente, specie nei secondi 45 minuti, quando invece ci sarebbe stato bisogno di tirare fuori il carattere oltre alle qualità tecniche.

Per l'Arezzo si è trattato della prima sconfitta in campionato, che per ovvi motivi ha aperto i primi processi stagionali. Mariotti, nell'immediato post partita, si è preso le responsabilità del capitombolo, come il ruolo gli impone. E il ds De Vito, nel chiuso degli spogliatoi, ha strigliato tutti quanti. Nessun alibi per giustificare l'1-4 di fronte a 350 tifosi aretini e alla dirigenza al completo, nessuna scusa da prendere a giustificazione: è andata male, malissimo e c'è solo da battersi il petto.

La linea che trapela però è quella della fiducia sia nello staff che nell'organico. Una fiducia ragionata, figlia di scelte che la società ha condiviso nel tempo e che non possono essere messe in crisi per un pomeriggio in cui non ha funzionato niente. Di certo alla squadra e all'allenatore è stata chiesta, quasi pretesa, un'immediata risposta. E se questo comporterà qualche differente scelta tecnica e tattica, ipotesi da non escludere, si capirà dagli allenamenti della settimana.

L'amministratore delegato Sabatino Selvaggio, ospite ieri sera della trasmissione ''il club del lunedì'' su Teletruria, ha spiegato: ''Gavorrano segnerà inevitabilmente un punto di svolta e ci farà tornare con i piedi per terra. Restiamo convinti che la rosa sia importante, competitiva e già da domenica ci aspettiamo una reazione forte. Abbiamo voluto trovarci tutti insieme per guardarci in faccia, analizzare con serenità quello che è accaduto e girare pagina. Cali di tensione non possiamo permetterceli, contro di noi giocano tutti al massimo ed è giusto che sia così. Ma l'Arezzo ha le armi per vincere lo stesso, quindi testa bassa e lavorare".

Oggi allenamento pomeridiano all'antistadio, domani doppia seduta in una settimana diversa dalle altre. Contro il Cascina, domenica al Comunale, bisognerà solo vincere. Ma per l'Arezzo di quest'anno non è una novità.

 

scritto da: Andrea Avato, 26/10/2021





comments powered by Disqus