Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Simone, Marco e Riccardo sulla Mole Antonelliana - Torino
NEWS

Vitalità, voglia di fare e un gran bel gol. La perla della settimana se la prende Muzzi

L'attaccante, autore della rete del 4-1 con un ottimo spunto personale e tra i pochi a movimentare la partita, è stato il più votato dalla redazione. Secondo posto per Colombo, protagonista di una parata da applausi sul colpo di testa ravvicinato di Ampollini. Terza posizione per la curva Minghelli in versione trasferta e un settore ospiti da altre categorie



Ramon Muzzi, 23 anni, 2 gol in campionatoSesto appuntamento con la perla amaranto, riconoscimento che la redazione di Amaranto Magazine assegnerà ogni settimana al protagonista della giocata più bella, del gesto più significativo, della dichiarazione più importante, dell'apporto più incisivo. La cerimonia di consegna si svolgerà a fine stagione. Vediamo com'è andata in questo ultimo turno di campionato.

 

5 punti - Nonostante l'imbarcata, qualche guizzo interessante c'è stato anche a Gavorrano. Lo scampolo di gara di Ramon Muzzi, per esempio, è stato apprezzabile e incoraggiante, confermando che il ragazzo si è calato benissimo nell'ambiente e che su di lui ci si può contare. Quando è entrato in campo, gli amaranto erano già abbondantemente sotto. Però lui non si è perso d'animo ed è stato l'unico a dimostrare se non altro un po' di vitalità. Il gol, frutto della sua classica giocata con partenza dall'esterno, dribbling e tiro radente, ne è l'esempio. La redazione l'ha premiato convintamente.

 

3 punti - Quattro gol sul groppone pesano tanto per la squadra, figurarsi per il portiere. Eppure Colombo non è il più colpevole di tutti. Qualche dubbio c'è sul secondo gol subìto da Lo Sicco, che ha calciato una punizione da lontanissimo, però il replay mostra una deviazione di Foggia che cambia traiettoria alla palla. In ogni caso, a prescindere da questo, Colombo è stato votato per la paratona in avvio di gara sul colpo di testa ravvicinato di Ampollini: la palla sembrava dentro, invece il numero 1 amaranto c'è arrivato. E adesso è in testa alla classifica generale.

 

2 punti - Terzo gradino del podio per la curva Minghelli versione trasferta. Il settore ospiti di Gavorrano era interamente colorato d'amaranto, con il solito, bellissimo colpo d'occhio. Gran tifo per tutti i novanta minuti, anche quando si è capito che la partita era ormai compromessa. Purtroppo non è bastato, ma la partecipazione della sud (con il biglietto a 15 euro, tra l'altro) e l'atteggiamento finale di grande maturità meritavano la menzione.

 

Un punto per Aliperta, menzionato per l'assist di prima intenzione a Sicurella nell'azione del rigore reclamato dagli amaranto.

 

CLASSIFICA PERLA AMARANTO

15 punti - Colombo

14 punti - curva Minghelli

11 punti - Strambelli

8 punti - Muzzi, Sicurella

5 punti - Mancino

4 punti - Cutolo, Sparacello

3 punti - Aliperta

2 punti - Lomasto

1 punto - Marchetti

 

scritto da: Andrea Avato, 26/10/2021





Perla amaranto Gavorrano-Arezzo 4-1
comments powered by Disqus