Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Alessio, Leonardo, Emanuele sulle montagne russe di Mirabilandia
NEWS

Tra passato e presente, riecco il Gus con l'amico Mariotti. Cutolo, l'infortunio non è grave

Il tecnico dei 66 punti in serie B, nella stagione 2005/06, è venuto ad abbracciare l'ex vice dei tempi di Grosseto, Ascoli, Spezia e Lecce: ''Ottimo tecnico e brava persona, vedrete che farà bene. Io qua torno sempre con piacere. Ho ricordi bellissimi e il rimpianto di non essere rimasto più a lungo: potevamo andare in serie A''. Per il numero 10 lesione al bicipite femorale sinistro e venti giorni di stop



Lesione al bicipite femorale sinistro, meno grave del temuto però. Stamani Cutolo, infortunatosi domenica a Gavorrano, si è sottoposto agli esami clinici e i tempi di recupero si aggirano sui 20 giorni: il giocatore quindi potrebbe tornare disponibile per la partita con il San Donato del 21 novembre. In infermeria resta Niccolò Marras (pubalgia), mentre Biondi sta proseguendo il lavoro personalizzato che martedì prossimo lo riporterà in gruppo dopo la borsite al ginocchio. 

 

Oggi, prima dell'allenamento al campo Lebole per l'Arezzo, Cutolo ha salutato mister Gustinetti. I due avevano lavorato insieme in amaranto nella stagione di serie B 2005/06, quando Nello era un ragazzo e il Gus portò la squadra fino a quota 66 punti, che non bastarono ad acciuffare i play-off per la serie A.

 

 

Il tecnico bergamasco è arrivato in città e vi resterà fino a domenica per assistere ad Arezzo-Cascina. Gustinetti ha deciso infatti di seguire da vicino gli allenamenti di Marco Mariotti, suo amico e tecnico in seconda a Grosseto, Ascoli, Spezia e Lecce.

 

"E' sempre un piacere tornare qua - ha detto Gustinetti. Ci sono stato solo una stagione ad allenare ma fu molto intensa e mi ha lasciato ricordi bellissimi. Rimpianti non ne ho, se non quello di non essere rimasto più a lungo: se fosse stato confermato quel gruppo, sono sicuro che ce l'avremmo fatta a salire in serie A. Mariotti? E' un ottimo tecnico, una brava persona e un grande amico. Le nostre idee di calcio sono simili anche se non identiche ed è giusto così. L'Arezzo sta facendo bene, mi spiace per l'ultima sconfitta ma sono sicuro che si riprenderà subito. E domenica sarò in tribuna".

  

scritto da: Andrea Avato, 29/10/2021





Gustinetti all'antistadio insieme all'amico Mariotti

comments powered by Disqus