Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Riccardo, Michele, Elisa, Paolo, Luca e Carlo in trasferta a Gallipoli
NEWS

Brave ragazze! Tre gol e vittoria pesante a Pavia. Le amaranto sono in testa alla classifica

L'Acf Arezzo vince sul campo delle lombarde, che dopo tre giornate erano a punteggio pieno, e vola al primo posto insieme al Pinerolo. Dopo il vantaggio delle padrone di casa, la rimonta è firmata da Tuteri, Ceccarelli e Pasquali



L'Acf Arezzo espugna Pavia, vince per 3-2 contro le lombarde che erano a punteggio pieno dopo tre giornate di campionato e volano in testa alla classifica a quota 10 insieme al Pinerolo. 

 

Primo tempo

Devecchi tira da fuori e segna un gol a freddo al 2' per il Pavia. Al 7' l'Arezzo trova il pareggio con Tuteri: una rete di bellissima fattura dalla distanza. 

Dopo la rimonta le citte amaranto tengono il pallino del gioco, con un pressing altissimo. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto dall'Arezzo, Ceccarelli realizza la rete del vantaggio. Siamo al 23'.

Negli ultimi minuti del primo tempo il Pavia si rende pericoloso con Accoliti, ma la palla finisce fra le braccia di Aliquò. 

 

Secondo tempo

Comincia intensamente la seconda parte del match. Lo stesso schema del 2-1 porta al gol numero 3, stavolta ad opera di Pasquali. Una manciata di minuti dopo Gianni riapre la partita, appena entrata in campo, con la rete del 3-2. 

Il match prosegue ad una velocità supersonica, un'azione dietro l'altra. L'arbitro concede 5 minuti di recupero, tutti al cardiopalma. Triplice fischio, l'ACF Arezzo torna a casa con tre punti.

.

TABELLINO

PAVIA: Groni, Zella (21' Longoni), Straniero, Di Giulio (82' Zorzoli), Cozzani, Devecchi, Zecchino (71' Napoletano), D'Ugo, Accoliti, Codecà, Poletto (57' Gianni), Vignati. A disp. Maiocchi, Migliavacca, Bosco, Zorzoli, Longoni, Gianni, Napoletano, Troiano

Allenatore: Corrado Martinotti

ACF AREZZO: Aliquò, Tuteri, Costantino, Orlandi, Razzolini (84' Carrozzo), Ceccarelli (88' Gnisci), Verdi, Pasquali, Vicchiarello, Ferretti, Lorieri (61' Zelli). A disp. Valgimigli, Bove, Carrozzo, Sabia, Gnisci, Cirri, Zelli

Allenatore: Emiliano Testini

RETI: 2' Devecchi, 7' Tuteri, 23' Ceccarelli (primo tempo); 11' Pasquali, 13' Gianni (secondo tempo)

Ammonite: Gnisci, Longoni. Espulsa Ceccarelli al termine della partita

Direttore di gara: Vincenzo D'Ambrosio. Assistenti: Alex Dapiaggi, Lorenzo Mazzo

 

scritto da: La Redazione, 31/10/2021





Pavia-Acf Arezzo 1-3, la sintesi della

comments powered by Disqus