Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Alessandro e 50 anni di fede amaranto
NEWS

Ecco Eramo e Bagnato, resta Pecorari. Ultimatum della società a Bucchi e Raso

Simone Eramo e Andrea Bagnato sono due giocatori dell’Arezzo, ma la vera novità è forse quella relativa al capitano amaranto Marco Pecorari. Il difensore classe ’77 ha infatti firmato l’accordo che lo legherà per la quarta stagione di fila al club di viale Gramsci. Ultimatum di Martucci a Bucchi e Raso: "Questa sera voglio una risposta"



Eramo, Severini, Martucci e BagnatoSe Andrea Bagnato è stato uno degli obiettivi più a lungo inseguiti da Walter Martucci, la trattativa con Eramo invece è decollata all’incirca dieci giorni fa, ma solo ieri sera è stata resa nota con l’accordo tra le parti. “Per me Arezzo rappresenta un punto di partenza” ha confessato Simone Eramo, l’ultima stagione alla Flaminia Civitacastellana. “Sono cresciuto in un settore giovanile qualificato come quello del Lecce collezionando alcune presenze in Lega Pro prima di andare nella Serie B Svizzera con il Bellinzona, mentre negli ultimi anni sono sceso in Serie D. Certamente ho già alcune esperienze importanti alle spalle tuttavia credo che giocare al fianco di Pecorari mi aiuterà a migliorare ancora di più”.

Andrea Bagnato sigla il contratto che lo legherà all'ArezzoCon lui il reparto difensivo ha riconquistato un’altra pedina fondamentale come Marco Pecorari che ha accettato l’ingaggio offerto per la stagione 2012/2013 e da oggi riprende il suo cammino con la maglia amaranto iniziato nell’estate del 2009. “Posso anticiparvi che anche Filippo Borgogni resterà in amaranto – ha detto Martucci. Sarà il nostro Altafini”. Seduto accanto al direttore generale era presente Andrea Bagnato, anche lui classe 1986, un giocatore a lungo inseguito da Martucci. “Il direttore aveva cercato di portarmi ad Arezzo già la scorsa estate – rivela il regista che all’Arezzo segnò 2 reti con la maglia del Pierantonio. Ho giocato sia da centrocampista centrale che da trequartista e sinceramente non ho problemi o preferenze particolari”. Nonostante la presenza di Simone Eramo e Andrea Bagnato, le domande sono state tutte per Walter Martucci e il presidente Gino Severini, presenti entrambi alla conferenza stampa. Inevitabilmente con la firma di Pecorari gli interrogativi ruotano a questo punto attorno a Bucchi e Raso. “Questa sera sentirò i giocatori e vorrò da loro una risposta – ha detto Martucci. La società ha fissato a suo tempo un tetto per gli ingaggi e non possiamo permetterci di sforare, anche se la differenza è minima. Se accetteranno bene, altrimenti ci lasceremo senza alcun rancore”. È chiaro, stando alle parole del direttore, che qualora Bucchi non accettasse l’offerta, l’Arezzo si affiderà ai suoi giovani portieri (Dolci, Scarpelli e Tersigni) in attesa di avere maggiori delucidazioni da parte dello staff tecnico, così come nel caso in cui Raso abbandonasse i colori amaranto.

Firma di rito anche per Simone EramoTra poche settimane ci saranno centinaia di giocatori a spasso e non mancheranno le opportunità – ha proseguito Martucci. L’importante è che l’Arezzo possa partire per il ritiro di Pieve Santo Stefano il prossimo 22 luglio con giocatori motivati e convinti”. La base da cui ripartire è certamente quella costituita dai giovani classe ’93 e i ’94 che l’Arezzo ha già avuto modo di schierare con continuità durante la scorsa stagione. “Ci sono stati degli addii come quello di Nofri e sicuramente anche Mautone non resterà. Il nostro mercato in entrata non riguarderà gli under perché quelli che abbiamo fanno al caso nostro”. Oltre a presentare Eramo e Bagnato – i due hanno firmato il contratto durante la conferenza stampa – l’Arezzo ha ufficializzato l’arrivo del centrocampista Sante Finocchiaro classe 1990 (ex Messina e Udinese) e quello di Simon Gentili (classe 1989) con un passato tra Atessa Val di Sangro, Celano e Figline.

 

scritto da: Matteo Marzotti, 09/07/2012





L'Arezzo presenta Eramo e Bagnato

COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: DaM, il 09/07/2012 alle 11:04

Foto Commenti

dai caxxo che anno prossimo di questi tempi si deve pensare alla B.

Commento 2 - Inviato da: ciabu, il 10/07/2012 alle 02:03

Foto Commenti

ma questi nuovi tutti ex messinesi?

Commento 3 - Inviato da: Bah!, il 10/07/2012 alle 08:18

Foto Commenti

Considerando il fatto che non so come puoi considerare "tutti" 2 acquisti su 4. Detto ciò, la mia domanda a te è: quindi?

Commento 4 - Inviato da: Amaranta, il 10/07/2012 alle 08:54

Foto Commenti

Ciabu, una volta Martucci avra' guardato una partita del Messina, e gliene saranno piaciuti due.... Tongue out

Io vorrei sapere se Raso e Bucchi ieri sera hanno dato la risposta.....e qual è stata!

Commento 5 - Inviato da: DaM, il 10/07/2012 alle 09:14

Foto Commenti

Nell'intervista Martucci dice che la risposta ci sará oggi. Comunque non mi fossilizzerei su questa questione; di cuore é ovvio che dispiace, ma se le esigenze sono diverse loro troveranno facilmente un'altra squadra e l'Arezzo troverá facilmente altri giocatori, sopratutto considerando l'ecatombe della C e i circa giá 250 giocatori di categoria superiore appiedati.

Commento 6 - Inviato da: ale 65, il 10/07/2012 alle 09:28

Foto Commenti

Si DaM se rimangono siamo contenti , se vanno via auguri per un proseguo di carriera .

L'Arezzo prima di tutto

Commento 7 - Inviato da: Bah!, il 10/07/2012 alle 09:47

Foto Commenti

Una frase di Martucci di cui nessuno parla, ma, a mio avviso, di notevole importanza è questa: "Il nostro mercato in entrata non riguarderà gli under perché quelli che abbiamo fanno al caso nostro". Concordo col Direttore. Gli under che hanno già alle spalle un intero campionato di D da protagonisti valgono molto più di qualche giovane preso, semmai, da qualche giovanile blasonata. A questo punto mi auguro di cuore che riescano a reintegrare Crescenzo che, a centrocampo, oltre che ad essere un under è pure un valore aggiunto.

Commento 8 - Inviato da: Amaranta, il 10/07/2012 alle 10:07

Foto Commenti

Daniele, concordo: ma volevo semplicemente saperlo.

P.S. io avevo capito che la risposta dovevano dargliela ieri sera.

Commento 9 - Inviato da: ciabu, il 10/07/2012 alle 10:13

Foto Commenti

3 su 4...anche eramo ci ha giocato...

niente, così :P possono anche essere 4 su 4 ex perugini, l'importante è che ora diano il cuore per questa maglia

Commento 10 - Inviato da: ciabu, il 10/07/2012 alle 10:14

Foto Commenti

ah no gentili no...meglio andà a letto prima la sera ^^

Commento 11 - Inviato da: Moderato, il 10/07/2012 alle 11:50

Foto Commenti

Per Andrea, ma si sà nulla se sarà presentata la squadra prima di partire per il ritiro? se ci sarà una cerimonia o si troveranno allo stafio e basta?

Commento 12 - Inviato da: el lagarto, il 10/07/2012 alle 22:13

Foto Commenti

Con due attaccanti, la squadra sarà completa, sempre se Bucchi firma, Dolci sarà pronto per affrontare un intero campionato? Le poche volte che l'ho visto giocare mi ha fatto un'ottima impressione.

Commento 13 - Inviato da: el lagarto, il 10/07/2012 alle 22:21

Foto Commenti

Per Bah- Crescenzo non ha dimostrato di saper stare lontano da casa, il rischio sarebbe di perderlo di nuovo, quanto resisterebbe ancora, se mai ritornasse , fuori da  Roma? Mi sembra che le intenzioni della società siano quelle di darlo in prestito ad una squadra nelle vicinanze della sua città in attesa che gli venga di nuovo  la voglia di tornare ad Arezazo.

Commento 14 - Inviato da: Amaranta, il 11/07/2012 alle 01:49

Foto Commenti

 darlo in prestito ad una squadra nelle vicinanze della sua città in attesa che gli venga di nuovo  la voglia di tornare ad Arezazo.

Io avevo capito che non è che non voglia giocare ad Arezzo, ma che proprio non vuole piu' giocare a calcio. Avevo letto che adesso stava facendo tutt'altro che giocare. Ma come al solito posso essermi sbagliata....