Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Elena di Cortona
NEWS

Il derby, poi Tiferno e due scontri diretti. Per l'Arezzo comincia un mese fondamentale

La trasferta di San Giovanni apre un periodo molto importante che proseguirà con la partita di Città di Castello e gli scontri diretti contro San Donato e Poggibonsi. Intanto Mariotti in settimana ha lavorato molto sul possesso palla della squadra. Per domenica in formazione non si preannunciano grandi novità, anche se oggi Colombo è rimasto a riposo e Pisanu ha lavorato a parte



Colombo oggi a riposo precauzionaleMariotti, nonostante la classifica agli antipodi di Arezzo e Sangiovannese, non si fida del derby. Anche la storia dice che vincere in Valdarno non è impresa semplice e il fatto che gli azzurri siano ancora a digiuno di vittorie può essere considerato un boomerand da evitare a ogni costo.

L'allenatore in settimana ha lavorato su alcuni temi tattici che gli stanno a cuore: il possesso palla per esempio è un dettaglio che va migliorato, sia contro squadre che vengono a pressare (non molte) che contro avversari rintanati sulla trequarti (la maggioranza).

Lanciare lungo in avanti è semplice ma quasi porta mai porta grandi risultati: questo il senso delle indicazioni che Mariotti ha rivolto alla squadra, invitando under e over a palleggiare di più.

Oggi intanto Colombo è rimasto a riposo precauzionale, Pisanu ha lavorato a parte per una contusione rimediata martedì in allenamento, Aliperta deve smaltire una lieve sindrome influenzale. Nessuno dei tre comunque desta particolari preoccupazioni e a San Giovanni saranno tutti disponibili.

 

 

Probabile che anche Biondi venga convocato, anche se il suo rientro a tempo pieno necessita di qualche altro giorno. Assente invece Cutolo che sta seguendo il programma personalizzato dopo la lesione al flessore della coscia sinistra: per lui il ritorno in campo è previsto per il 21 novembre contro il San Donato.

Per quanto riguarda la formazione, è molto probabile che venga confermata la coppia Lomasto-Pinna in difesa, con Mastino a destra e uno tra Campaner e Ruggeri a sinistra. L'ex Samp domenica ha giocato un'ottima gara (la prima da titolare per lui) e contro i vecchi compagni della Sangio potrebbe essere confermato.

Per il resto si preannunciano poche novità, a meno che Aliperta non arrivi al derby in condizioni non ottimali. Altrimenti i quattro di centrocampo resteranno quelli di domenica, con Foggia, Sparacello e Muzzi che si contendono due maglie.

Quella del ''Fedini'' è la prima di due trasferte consecutive (il 14 gli amaranto vanno a Città di Castello), cui seguiranno gli scontri diretti con San Donato (in casa) e Poggibonsi (fuori casa). Tra un mese sapremo molto di più sull'Arezzo e sul campionato.

 

scritto da: Andrea Avato, 04/11/2021





L'ex amaranto Rosseti: ''Dobbiamo cambiare marcia''

comments powered by Disqus