Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Ruben allo Stamford Bridge di Londra
NEWS

Dopo le polemiche, un altro arbitro esperto per l'Arezzo. Il derby a Monesi di Crotone

Domenica, nonostante la vittoria sul Cascina, Mariotti si lamentò della terna, apparsa titubante in diversi episodi, compresi quelli in cui l'Arezzo aveva chiesto il calcio di rigore. Un'insofferenza che era nata a Gavorrano per l'ammonizione a Sicurella (simulazione). Domani al ''Fedini'' un direttore di gara al quarto anno di Can D



la terna di Arezzo-Cascina con l'arbitro CardellaLa Can D ha ufficializzato la terna che domani dirigerà la partita tra Sangiovannese e Arezzo. L'arbitro è Antonio Monesi di Crotone, coadiuvato per l’occasione da Marco Giudice di Frosinone e da Emilio Giulio Leonardi di Ostia Lido.

Il fischietto calabrese è al quarto anno alla can D, promosso nell’estate del 2018. Nella stagione 2018/2019 ha diretto 18 incontri di serie D, di cui tre nel girone E. Nella stagione seguente (2019/2020) ha messo insieme 13 presenze in serie D con due apparizioni nel girone E. La stagione successiva (2020/2021) 17 presenze di cui due nel girone E, oltre al debutto come quarto uomo in Lega Pro. In questa stagione ha già diretto 5 incontri in serie D, con due designazioni come quarto uomo in Lega Pro.

Sangiovannese-Arezzo è la sua prima apparizione nel gruppo E in questa stagione. Nel suo curriculum nessun precedente con gli amaranto, uno solo con gli azzurri (Grassina-Sangiovannese 4-0 del 20 settembre 2019).

Domenica scorsa, nonostante la vittoria, Mariotti si lamentò pubblicamente dell'arbitraggio di Cardella di Torre del Greco (anche lui al quarto anno di serie D), apparso titubante in diversi episodi, compresi quelli in cui l'Arezzo aveva chiesto il calcio di rigore.

Un'insofferenza che era nata la settimana precedente a Gavorrano. In quell'occasione gli amaranto persero nettamente e meritatamente, ma la mancata concessione del penalty per il fallo del portiere Ombra su Sicurella (ammonito per simulazione) aveva irritato il tecnico e la dirigenza. In Maremma aveva fischiato Restaldo di Ivrea, anche lui direttore di gara esperto al quinto anno nella Can D.

 

scritto da: La Redazione, 06/11/2021





Mariotti soddisfatto ma con il cruccio arbitraggi

comments powered by Disqus