Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Marco e Niccolò a Campo Tures - Bolzano
NEWS

Mariotti mette in guardia l'Arezzo. Pisanu ko, Colombo in forse, Foggia gioca dall'inizio

L'allenatore in conferenza stampa ha sottolineato i pericoli di un derby in cui gli amaranto partono con il favore del pronostico: ''La Sangiovannese è più forte dei 3 punti in classifica che ha. Dovremo stare attenti''. Il portiere è sofferente alla schiena ma alla fine dovrebbe farcela. Formazione: si va verso la conferma dell'undici che ha battuto il Cascina



Ciro Foggia, prima stagione in amaranto''Chi parte con i favori del pronostico in un derby, ha sempre la strada in salita – ha detto stamani Marco Mariotti ai giornalisti. Noi non dobbiamo snobbare la Sangiovannese: è una squadra che ha raccolto meno di quanto meritava, guidata da un allenatore esperto come Iacobelli e con alcuni giocatori di qualità. Parliamo di una società con grande tradizione, quindi guai a presentarsi con l'atteggiamento sbagliato. Però sono ottimista perché abbiamo un obiettivo prestigioso da raggiungere a fine stagione. Ci dà tante motivazioni''.

Quindi fiducia sì ma senza esagerare. Il tecnico non vuole correre il rischio di arrivare alla partita di domani con troppa superficialità e ha messo in guardia i suoi dal pericolo di sottovalutare un avversario penultimo ma ancora vivo.

La Sangio finora non ha mai vinto e ha solo 3 punti in classifica. L'Arezzo al contrario ne ha vinte 5 su 7 ed è al comando insieme a Gavorrano, Poggibonsi e San Donato. Gli azzurri dovrebbero giocare con il 4-2-3-1 o il 4-3-3, a seconda delle scelte di Iacobelli (Bellini e Lorenzoni sono ko, Lazzoni in forte dubbio), mentre gli amaranto utilizzeranno di nuovo il 4-3-1-2, anche se gli ultimi due allenamenti a porte chiuse lasciano intuire che potrebbe esserci qualche sorpresa.

 

 

Semmai c'è da dire che il tema caldo della vigilia riguarda Colombo, sofferente alla schiena in settimana. La sensazione è che alla fine andrà lui tra i pali, ma Commisso e Balucani sono in preallarme. Considerando il rendimento del portiere fino a oggi, la sua non sarebbe assenza da poco. Biondi verrà convocato, Pisanu invece salta la gara per una forte contusione alla coscia rimediata in allenamento.

Per il resto, si profilano poche novità rispetto a domenica scorsa. In difesa confermati Mastino, Lomasto, Pinna e anche Campaner, che sarà l'ex di turno.

A centrocampo spazio a Mancino, Aliperta (reduce da una sindrome influenzale) e Sicurella, con Strambelli trequartista. In attacco Muzzi scalpita ed è in gran forma, ma domani Mariotti darà ancora fiducia al tandem Foggia-Sparacello. Il secondo viene da una partita in cui ha confezionato gol e assist, il primo deve sbloccarsi da un digiuno che dura da cinque giornate. “Appena ricomincia a buttarla dentro, non si ferma più” ha detto Mariotti.

Come accaduto ad Ardea, Rieti e Gavorrano, l'Arezzo a San Giovanni sarà seguito da centinaia di tifosi. Se ne preannunciano circa 500, molti dei quali viaggeranno con il treno di linea.

 

scritto da: Andrea Avato, 06/11/2021





Sangiovannese-Arezzo, la vigilia di mr Mariotti

comments powered by Disqus