Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Filippo e le sue passioni, gli sci e l'Arezzo
NEWS

La rabbia dei tifosi, le scuse di Strambelli, poi un lungo faccia a faccia allo stadio

Erano 600 gli aretini a San Giovanni Valdarno e non hanno gradito prestazione e risultato: a fine match lungo colloquio con squadra e Mariotti davanti al settore. Il capitano, l'unico a parlare alla stampa, non ha accampato scusanti per la brutta prova. In serata, dopo il ritorno ad Arezzo, vertice tra dirigenza, staff e calciatori al Comunale



Due settimane fa dirigenza, staff e giocatori si ritrovarono nel chiuso degli spogliatoi ventiquattr'ore dopo la sconfitta di Gavorrano. Stavolta il faccia a faccia è andato in scena subito, a botta ancora calda. Appena rientrati da San Giovanni con il pullman, la squadra e l'allenatore hanno avuto un lungo incontro con la società, che al ''Fedini'' era rappresentata al gran completo.

Già allo stadio c'era stato il primo redde rationem con la tifoseria. E a differenza di quanto accadde in Maremma, il clima oggi era decisamente più caldo. Due sconfitte di fila in trasferta, per chi ambisce a vincere il campionato, non sono giustificabili. E se a Gavorrano bisognava mettere sul piatto il valore dell'avversario, in quello che era uno scontro diretto, oggi la situazione era ben diversa.

La Sangiovannese non aveva mai vinto una partita e non aveva mai chiuso i 90 minuti senza gol al passivo. Invece oggi, grazie a una condotta di gara aggressiva e battagliera, ma anche alla prestazione scadente dell'Arezzo, ha infranto entrambi i tabù.

I 600 aretini arrivati in Valdarno con il treno e con le auto non hanno gradito e lo hanno fatto capire senza mezzi termini. I giocatori, insieme a Mariotti, sono rimasti davanti al settore per alcuni minuti, rientrando poi negli spogliatoi a testa bassa.

Più tardi il summit allo stadio, da cui non dovrebbero scaturire decisioni drastiche. Il capitano Strambelli, l'unico a parlare alla stampa nel post gara, ha chiesto scusa e garantito che il gruppo ha la consapevolezza di ciò che serve per raggiungere l'obiettivo promozione. Certo che è la trasferta di Città di Castello, a questo punto, diventa uno spartiacque.

 

scritto da: Andrea Avato, 07/11/2021





Sangiovannese-Arezzo 1-0, intervista a Strambelli

Sangiovannese-Arezzo 1-0
comments powered by Disqus