Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Orla e Bigio in Sardegna
NEWS

Allo stadio un serrato faccia a faccia tra squadra e tifosi. Ok la reazione, ma serve di più

Confronto schietto ma dai toni molto civili con giocatori e staff tecnico al Comunale. La reazione che la gente voleva vedere dopo San Giovanni c'è stata, almeno in parte. Il pericolo, vista la classifica, è che però tutto ciò possa non bastare e che ci sia bisogno di qualcosa in più. E domenica con il San Donato è vietato fallire



Erano un centinaio i tifosi che, di ritorno da Città di Castello, hanno avuto un lungo faccia a faccia con la squadra al Comunale. Il pullman era appena rientrato allo stadio e tra pubblico, calciatori e staff è andato in scena un confronto schietto ma dai toni molto civili.

Un clima completamente diverso da quallo di sette giorni fa, quando la sconfitta di San Giovanni Valdarno aveva fatto montare la delusione e la rabbia. Stavolta la gente ha dato atto della reazione avuta sul campo e della determinazione con cui l'Arezzo ha inseguito il risultato.

E' mancato l'ultimo guizzo, la lucidità necessaria per sfruttare la superiorità numerica negli ultimi venti minuti, ma la reazione che i tifosi volevano vedere c'è stata, almeno in parte. Il pericolo, vista la classifica, è che però tutto ciò possa non bastare e che ci sia bisogno di qualcosa in più.

Il prossimo scontro diretto con il San Donato, salito oggi a +5 in classifica, rappresenta quindi una gara spartiacque che non va assolutamente fallita. E' questo il concetto che i gruppi della sud hanno voluto trasmettere ai giocatori e all'allenatore, al di là dell'apprezzamento per lo spirito con cui sono stati affrontati i novanta minuti di oggi.

Il summit è durato circa mezz'ora, poi anche questa domenica è stata consegnata agli archivi. Il campionato non si deciderà domenica prossima, ma per gli amaranto sarà comunque una settimana lunga.

 

scritto da: Andrea Avato, 14/11/2021





Tiferno Lerchi-Arezzo 3-3, intervista a Elio Calderini

Tiferno Lerchi-Arezzo 3-3
comments powered by Disqus