Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Silvia sulla Marmolada
NEWS

Sostanza, personalità e un gol di testa decisivo. La prestazione di Lomasto è una perla vera

Il difensore, autore del 2-2 a Città di Castello con un imperioso stacco aereo su azione d'angolo, ha raccolto la maggior parte delle preferenze espresse dalla redazione. In seconda posizione si piazza Foggia, finalmente in gol dopo essersi fatto trovare al posto giusto nel momento giusto. Terzo gradino del podio per Strambelli. Citazioni anche per Marras e Sicurella



lo stacco aereo di Lomasto per la rete del 2-2Nono appuntamento con la perla amaranto, riconoscimento che la redazione di Amaranto Magazine assegnerà ogni settimana al protagonista della giocata più bella, del gesto più significativo, della dichiarazione più importante, dell'apporto più incisivo. La cerimonia di consegna si svolgerà a fine stagione. Vediamo com'è andata in questo ultimo turno di campionato.

 

5 punti - Il maggior numero di preferenze è andato a Paolo Lomasto. Per il gol di testa, segnato al 36' del primo tempo e che ha fruttato il momentaneo 2-2. Per la prestazione complessiva, solida e caparbia, con personalità. Per l'importanza che il difensore dimostra nell'undici titolare e in particolare nel reparto arretrato. Per il 15 amaranto quello di domenica è stato il primo gol segnato con la maglia dell'Arezzo. 

 

3 punti - In seconda posizione si piazza Ciro Foggia, che conquista finalmente i primi punti nella classifica della perla. Il centravanti ha giocato una buona partita, più vicino all'area di rigore, conquistandosi il penalty del definitivo 3-3 e soprattutto interrompendo il digiuno che durava dalla seconda giornata. Un gol facile facile il suo, di quelli che però danno grande soddisfazione agli attaccanti. La palla respinta dalla traversa è caduta a due metri dalla porta e Foggia era lì, al posto giusto nel momento giusto. 

 

2 punti - Terzo gradino del podio per il mago Strambelli. Un premio complessivo alla sua prestazione volitiva e di qualità nonostante sia diventato ormai il sorvegliato speciale di tutte le domeniche. Eppure NS7 ha messo lo zampino su tutti e tre i gol, firmando personalmente il terzo con un'esecuzione magistrale del calcio di rigore: sinistro incrociato e palla al sette. Con questi 2 punti il fantasista raggiunge Colombo in testa alla graduatoria.

 

1 punto - Hanno ricevuto menzioni anche Sicurella e Marras, che si prendono un punto.

 

CLASSIFICA PERLA AMARANTO

18 punti - Colombo, Strambelli

16 punti - curva Minghelli

10 punti - Lomasto, Mancino

9 punti - Sicurella

8 punti - Muzzi

6 punti - Sparacello

4 punti - Cutolo

3 punti - Aliperta, Foggia

1 punto - Gustinetti, Marchetti, D.Marras, Mastino, Pinna

 

scritto da: Andrea Avato, 16/11/2021





Perla amaranto Tiferno Lerchi-Arezzo 3-3
comments powered by Disqus