Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Francesco, Maurizio, Marco e Luca a San Siro
NEWS

Strambelli è sempre decisivo. L'assist per il primo gol amaranto è una perla che brilla

La tappa di giornata va al 7 amaranto, protagonista in versione assistman di entrambe le segnature della squadra. Al secondo posto si piazza Biondi, al rientro da titolare dopo due mesi di assenza: per lui gol e dominio nell'area di rigore. In terza posizione la redazione ha votato Marras, autore della rete dell'1-0 e tra i più intraprendenti in campo. Menzioni anche per Lomasto e Pisanu



Nicola Strambelli, 7 gol e 3 assist finora in campionatoDecimo appuntamento con la perla amaranto, riconoscimento che la redazione di Amaranto Magazine assegna ogni settimana al protagonista della giocata più bella, del gesto più significativo, della dichiarazione più importante, dell'apporto più incisivo. La cerimonia di consegna si svolgerà a fine stagione. Vediamo com'è andata in questo ultimo turno di campionato.

 

5 punti - La tappa di giornata la vince Nicola Strambelli. Nonostante una prestazione interrotta a inizio ripresa dal problema muscolare alla coscia, nonostante una posizione defilata nel 4231 che aveva disegnato Mariotti, il fantasista ha trovato il modo di confezionare un assist bellissimo che ha aperto la gara. La rasoiata di esterno sinistro con cui ha tagliato la linea difensiva del San Donato, mettendo Marras a tu per tu con il portiere, è stata un vero pezzo pregiato. Sempre sua la palla verticale che ha mandato in porta Biondi, bravo ad approfittare poi di una topica di Cardelli. Il 7 è sempre decisivo.

 

3 punti - Secondo gradino del podio per Giacomo Biondi. Al rientro nell'undici titolare dopo due mesi di assenza, il difensore ha dominato l'area per quasi tutti i novanta minuti. Impeccabile di testa, preciso nei movimenti, sicuro negli anticipi, ha tirato fuori una signora prestazione, impreziosita dal primo gol in maglia amaranto. In quella circostanza è stata determinante l'uscita maldestra di Cardelli, ma lui si era lanciato in avanti a tutto gas.

 

2 punti - Terzo posto per Damiano Marras. Il 2002 amaranto ha preso possesso della fascia sinistra con grande intraprendenza, attaccando e difendendo con gamba e personalità. Freddissimo nell'occasione del primo gol: inserimento con i tempi giusti, controllo di palla e piattone sinistro a bucare il portiere in uscita. Per lui, alla seconda consecutiva da titolare, anche una buona fase d'interdizione fino al momento del cambio, al minuto 68.

 

1 punto - Hanno ricevuto menzioni anche Michele Pisanu e Paolo Lomasto.

 

CLASSIFICA PERLA AMARANTO

23 punti - Strambelli

18 punti - Colombo

16 punti - curva Minghelli

11 punti - Lomasto

10 punti - Mancino

9 punti - Sicurella

8 punti - Muzzi

6 punti - Sparacello

4 punti - Cutolo

3 punti - Aliperta, Biondi, D.Marras, Foggia

1 punto - Gustinetti, Marchetti, Mastino, Pinna, Pisanu

 

scritto da: Andrea Avato, 23/11/2021





Perla amaranto Arezzo-San Donato 2-2
comments powered by Disqus