Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Stefano al Camp Nou di Barcellona
NEWS

Lega Pro: tra domande respinte e blocco dei ripescaggi

In Lega Pro si allunga l'elenco delle escluse. Macalli non parla di ripescaggi e nemmeno di campionato unico, ma i numeri parlano chiaro. Quattro club rinunciano alla Serie D



Solo 58 squadre su 77 hanno le carte completamente in regola per prendere parte a Prima e Seconda Divisione. “Andria, Como, Foggia, Siracusa e Treviso in Prima Divisione, Campobasso, Casale, Spal e Vallée d’Aoste in Seconda Divisione hanno grossi problemi economici. Mentre per Hinterreggio, Sudtirol, Prato e Sorrento le difficoltà sono legate all’impianto dove poter giocare i match casalinghi” ha spiegato Mario Macalli al portale veneziaunited.com. “Spero che il numero delle società con problemi e documentazione incompleta possa diminuire. Comunque sia, ci saranno Prima e Seconda Divisione” ha poi aggiunto il numero uno della Lega Pro.
Le escluse. Taranto, Pergocrema, Triestina, Piacenza e Giulianova ripartiranno dalle categorie dilettantistiche non avendo presentato gli incartamenti necessari. La Spal è certa della bocciatura: la società è risultata in regola con tutti i criteri organizzativi (stadio e convenzioni), ma è carente rispetto ai parametri economico-finanziari richiesti (stipendi arretrati e contributi). L´unica ancora di salvezza passa per una vendita degli impianti fotovoltaici da parte dell´imprenditore Butelli. Temporaneamente fuori dai giochi anche il Sudtirol. La domanda di iscrizione al prossimo campionato di Lega Pro è stata respinta per la capienza insufficiente da parte dello stadio Druso. A Treviso manca la fideiussione e nonostante le prime rassicurazioni è giunta l´amara scoperta dell´assenza dei 600mila euro necessari per essere ammessi al campionato. Ad Andria la Lega ha concesso 48 ore di deroga per rimediare la fideiussione con la società che nel frattempo ha reperito 340 mila a cui vanno aggiunti i 70 mila raccolti da cittadini e tifosi. Il Nuovo Campobasso va verso un´esclusione dal prossimo campionato per incompleta documentazione relativa alla copertura della fideiussione bancaria (mancano 140mila euro).
La situazione in Serie D. L’Us Arezzo e le altre società aventi diritto hanno fatto recapitare negli uffici della LND 164 domande, le quali verranno esaminate nei prossimi giorni dalla Co.Vi.So.D. poiché entro il 19 luglio dovrà essere comunicato l’esito dell’istruttoria.
Non hanno avanzato domanda di iscrizione quattro società aventi diritto: Atessa Val di Sangro, Montichiari, Valenzana e Virtus Casarano.


scritto da: Matteo Marzotti, 13/07/2012





COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: Leone731, il 13/07/2012 alle 14:36

Foto Commenti

Si ok ma noi la domanda di ripescaggio quando la dobbiamo presentare?

Commento 2 - Inviato da: DaM, il 13/07/2012 alle 16:27

Foto Commenti

Si ok ma noi la domanda di ripescaggio quando la dobbiamo presentare?

é scritto nell'articolo:

La situazione in Serie D. L’Us Arezzo e le altre società aventi diritto hanno fatto recapitare negli uffici della LND 164 domande, le quali verranno esaminate nei prossimi giorni dalla Co.Vi.So.D. poiché entro il 19 luglio dovrà essere comunicato l’esito dell’istruttoria.

anche se io non ci spererei piú molto...

Domanda: ma se sono state presentate 164 domande, vuol dire che questi qua ricevono solo per aver ricevuto le domande 164 quote a fondo perduto? Erano 10.000 o 100.000 euro le quote? Perché mi sembra veramente un ladrocinio!

Commento 3 - Inviato da: Leone731, il 13/07/2012 alle 16:34

Foto Commenti

No Dam quello l'avevo visto ma c'e' scritto che l'Arezzo ha presentato domanda alla LND...credo che la domanda vada presentata in Lega Pro...

Commento 4 - Inviato da: DaM, il 13/07/2012 alle 16:41

Foto Commenti

hai ragione, ma coglione che so