Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Pepone durante il suo addio al celibato
NEWS

Sussi avanti con il 433. I nuovi acquisti subito in campo nella partitella contro la Juniores

Sgambata sotto la pioggia battente all'antistadio con Marchi, Pizzutelli e Calderini che domenica potrebbero debuttare contro la Pro Livorno. Colombo a riposo precauzionale per un indolenzimento muscolare. Panatti, Evangelista e Aliperta schierati con la giovanile di Zurli



Pizzutelli nella partitella di oggi (foto Ss Arezzo)Contro la Pro Livorno sarà ancora 433 e, se tutto fila liscio, è probabile che nell'undici titolare giocheranno i nuovi acquisti. Oggi, nella partitella contro la Juniores disputata sotto una pioggia battente, Sussi ha schierato la squadra con il modulo che ha in testa fin dal primo giorno. Linea a quattro in difesa, un play e due cursori in mediana, una prima punta e due attaccanti esterni nel tridente.

Fuori Mancino, che deve scontare il secondo turno di squalifica, i tre posti under se li contendono Campaner, Ruggeri, Mastino, Tordella e Marras. Il quarto giovane sarà Colombo tra i pali, che nel pomeriggio è rimasto a riposo per un indolenzimento muscolare e non è stato rischiato sul terreno pesante.

Sussi non ha indugiato e ha testato tutti e tre i nuovi acquisti: Pizzutelli in cabina di regia, Marchi intermedio di destra, Calderini punta sinistra. Per quanto riguarda gli over, le scelte sembrano fatte: Biondi e Lomasto centrali di difesa, Foggia prima punta. 

La Pro Livorno è in caduta libera: cinque sconfitte di fila, terz'ultimo posto in classifica, 20 gol subìti nelle ultime cinque giornate e appena 2 gol segnati. Eppure l'Arezzo, che non vince dal 31 ottobre, in questo momento non può permettersi di snobbare nessuno.

Il gruppo oltretutto è in trasformazione giorno dopo giorno. Oltre ai nuovi arrivi, ha già salutato Sparacello. Oggi Panatti, Evangelista e Aliperta hanno giocato con la Juniores, segnale chiaro di una cessione imminente che potrebbe riguardare anche Marchetti.

Considerando che di qui al 30 dicembre ci saranno movimenti in ingresso anche nel parco under, si profila una trasformazione corposa dell'organico. I nuovi porteranno entusiasmo e non avranno addosso le scorie di questo inizio di stagione sgonfiatosi cammin facendo. Per Sussi però bisognerà trovare in fretta una quadratura generale, in un periodo in cui si gioca spesso e con la classifica che va aggiustata prima possibile.

 

scritto da: Andrea Avato, 02/12/2021





Primo giorno ad Arezzo per Alessandro Marchi

comments powered by Disqus