Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
le famiglie Treghini-Ducci al passo San Pellegrino
NEWS

Lavoro e l'entusiasmo dei nuovi, Sussi cerca un altro Arezzo. Mercato, per la difesa c'è Frosali

Una settimana in più sul campo e gli ingressi in squadra di Calderini, Marchi e Pizzutelli: per l'allenatore sono alleati preziosi verso la rimonta in classifica. I tre nuovi corrono verso il debutto con la Pro Livorno. Campagna acquisti, trattativa a buon punto per il centrale del Poggibonsi. In arrivo il terzino under Zona dal Rieti



Andrea Sussi, allenatore amarantoSeconda settimana di lavoro per Andrea Sussi. La gara d'esordio non è andata come immaginava e anzi, la sconfitta larga di Poggibonsi ha complicato ancora di più la situazione. Il San Donato è balzato +8 in classifica, il Gavorrano a +4 e il Badesse ha scavalcato gli amaranto.

Come se non bastasse, la frattura tra tifoseria e squadra si è allargata notevolmente. Il settore ospiti abbandonato a mezz'ora dalla fine, domenica scorsa, è stato il chiaro segnale di un rapporto ormai compromesso, recuperabile soltanto con i risultati.

E' la speranza di tutti, considerando che il calendario adesso si fa fitto e riserva all'Arezzo tre partite teoricamente abbordabili e due confronti diretti da giocare al Comunale. Già contro la Pro Livorno, alle prese con un bel po' di problemi, servirà comunque un atteggiamento diverso.

A portare un po' di serenità potrebbero essere i nuovi acquisti: Calderini, Marchi e Pizzutelli non hanno scorie da trascinarsi dietro, sono arrivati con entusiasmo e corrono spediti verso il debutto.

Il mercato intanto non si ferma. In arrivo c'è anche il terzino under Samuele Zona (2003) dal Rieti. Mancino, con buona gamba, è fermo proprio dalla partita giocata contro gli amaranto a metà ottobre per un infortunio alla caviglia che sembra superato. Da lunedì dovrebbe aggregarsi al gruppo.

Sempre per la difesa, trattativa a buon punto per il centrale Francesco Frosali (1993) del Poggibonsi. Fiorentino, per molti anni in forza al San Donato, è un giocatore di categoria, mancino di piede e strutturato fisicamente. L'affare, salvo intoppi, potrebbe chiudersi nei prossimi giorni.

 

IL MERCATO AMARANTO

ARRIVI

Alessandro Marchi, c (1989) Rieti; Federico Pizzutelli, c (1995) Molfetta; Elio Calderini, a (1988) Tiferno Lerchi

PARTENZE

Claudio Sparacello, a (1995) Gelbison

 

scritto da: Andrea Avato, 03/12/2021





Intervista al nuovo acquisto Federico Pizzutelli

comments powered by Disqus