Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Ilaria in trasferta a Modena
NEWS

I migliori sono quelli al debutto. Pizzutelli, che botta! Per Colombo una parata decisiva

Le pagelle di Giorgio Ciofini. Il play firma un eurogol che vale la vittoria, Calderini bagna il ritorno in amaranto con la rete del pareggio. Positiva anche la prima di Marchi, che cresce alla distanza. Male i due centrali difensivi, Foggia solito cliché: lavora per la squadra ma in porta non tira mai



il nuovo acquisto Marchi in azione nel primo tempoAlla fine, con la Pro Livorno Sorgenti, è arrivata una vittoria che mancava dal 31 ottobre e tiene accesa la fiammella. Vi pare poco? Allora provate a pensare cosa sarebbe successo senza. Noi non proviamo nemmeno, perché abbiamo già il fegato rovinato da quel primo tempo. Cantiamo pure, pertanto, l’Alleluia per tre punti indispensabili, ma non dimentichiamo il coro “Fate ridere” della Minghelli (reduce da Poggibonsi). Del resto anche la tribuna, una volta tanto, era d’accordo. L’Arezzo aveva ballato da matti con questa Pro, reduce da 10 gol incassati da San Donato e Sangiovannese. Per 45 minuti è sceso in campo senza gioco, senz’anima, senza niente (a parte la paura di tanto avversario). Per fortuna la ripresa ha capovolto il risultato, un po’ per merito di Sussi (che ha ben mosso sulla scacchiera i Re Strambelli e Calderini) e molto grazie ai tre ultimi arrivati che, non per niente, hanno firmato gol ed eurogol, per una vittoria sofferta e fondamentale. Già mercoledì, lo Scandicci, ci dirà quanto. Intanto domani arriverà Frosali dal Poggibonsi e siamo ancora vivi. Vi pare poco?

 

Colombo voto 7 Un solo intervento notevole, ma decisivo nel finale di partita. Bentornato Edoardo.

Campaner voto 5 Non trova mai i tempi dell’inserimento e si fa saltare spesso dal diretto avversario. Prestazione sottotono e troppo timida, per Lorenzo.

Biondi voto 5 (di stima) Imperdonabile il suo intervento sull’ottimo Camarlinghi, che provoca il rigore. Anche per il resto il nostro Giacomo dalle Caselle sa e deve fare molto meglio.

Lomasto voto 5 Con i ragazzini della Pro anche Paolo balla e soffre non poco le palle alte. Questione di statura? Franzò lo grazia, risparmiandogli il secondo giallo nel finale.

Ruggeri voto 6 (di incoraggiamento) Giacomino va e non va, ma è più intraprendente del solito e scodella di mancino un paio di cross interessanti.

Pizzutelli voto 7,5 Bagna l’esordio con un eurogol pesantissimo, che gli vale il voto. Per il resto gioca una partita diligente (anche in recupero) senza giocate da ricordare e senza sbavature.

Strambelli voto 6 Il Mago sparacchia per un tempo sinistri alle stelle, che non lo riconoscono neanche loro. Meglio nella ripresa, con i correttivi di Sussi. Pennella l’assist per il primo gol amaranto (settimo stagionale) di Calderini.

Marchi voto 6,5 Positivo, alla fine, il debutto di Alessandro, anche se spreca un sacco di energie, prima di trovare la bussola. Cresce alla distanza.

Foggia voto 5,5 Ciro non si sottrae mai alla lotta, dunque rispettiamo molto lui e la sua mamma. Ma anche con quelli della Pro Loco, non tira in porta.

D. Marras voto 6 Damiano sbaglia la prima palla e s’incarta per tutto il primo tempo. Sale di rendimento nella ripresa.

Calderini voto 7 Elio battezza l’esordio con il gol. Talora esagera in personalismi ma la sua ripresa, dopo un tempo sottotono, è notevole.

Mastino voto 6 Propositivo lo spezzone di Fabio, con un paio di inserimenti e cross di buona fattura.

Muzzi, Sicurella e Cutolo s.v.

 

scritto da: Giorgio Ciofini, 05/12/2021





Arezzo-Pro Livorno 2-1, intervista a Elio Calderini

Arezzo-Pro Livorno 2-1
comments powered by Disqus