Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Nicoletta e Giacomo a Rimini
NEWS

Un altro problema muscolare, per Strambelli è un periodaccio. Mercato, in arrivo Frosali

Il capitano, al rientro dopo la contrattura alla coscia destra, si è fermato a un quarto d'ora dalla fine per un fastidio all'altra gamba. Nei prossimi giorni gli esami clinici, quasi certa la sua assenza contro Scandicci e Pianese. Mercoledì, nel turno infrasettimanale, torna Mancino dopo la squalifica. Tra i convocati potrebbe esserci anche il difensore che finora ha giocato a Poggibonsi



Strambelli in panchina dopo la sostituzioneL'immagine di Strambelli con il viso tra le mani, seduto in panchina appena dopo aver abbandonato il campo, è l'emblema del momento che sta attraversando la squadra. Gira tutto storto, un po' per demeriti e un po' perché è un periodaccio.

Il capitano è uscito a un quarto d'ora dalla fine per un problema muscolare: una fitta al flessore della coscia sinistra lo ha spinto a chiedere il cambio e nei prossimi giorni saranno gli esami clinici a stabilire la gravità dell'infortunio.

Strambelli era rientrato ieri dopo aver saltato la trasferta di Poggibonsi a causa di una contrattura ai flessori dell'altra gamba, la destra. Adesso questo secondo intoppo che di sicuro lo terrà fuori a Scandicci e probabilmente anche nello scontro diretto con la Pianese.

Un vero peccato per l'Arezzo, visto che Strambelli è il miglior marcatore (7 gol segnati) e anche il fulcro del gioco offensivo. Pure con la Pro Livorno, nonostante non abbia brillato, è stato tra i più intraprendenti. Suo l'assist per Calderini nell'azione dell'1-1.

Nel turno infrasettimanale di mercoledì, in compenso, tornerà Mancino a centrocampo. Il giocatore ha scontato i due turni di squalifica rimediati dopo l'espulsione con il San Donato e sarà per la prima volta a disposizione di Sussi.

Salvo contrattempi, tra i convocati potrebbe essere inserito anche Francesco Frosali (1993), il difensore centrale che l'Arezzo sta per prelevare dal Poggibonsi. Mancino di piede, 186 centimetri per quasi 80 chili di peso, andrà ad aggiungere fisicità al reparto arretrato. Questione di ore anche per l'arrivo del terzino Samuele Zona (2003), nella prima parte di stagione al Rieti.

 

scritto da: Andrea Avato, 06/12/2021





Arezzo-Pro Livorno 2-1, intervista a Paolo Stringara

Arezzo-Pro Livorno 2-1
comments powered by Disqus