Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE B - 36a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Ravenna03Perugia
Gubbio00Mantova
Legnago11Arezzo
Matelica00Fano
V. Verona01Samb
Feralpi Salò61Carpi
Modena30Padova
Cesena02Imolese
Vis Pesaro11Fermana
Triestina32Sud Tirol
MONDO AMARANTO
Filippo, Raffaello e Stefano in Islanda
NEWS

Due anni di Orgoglio Amaranto

Il comitato dei tifosi amaranto ha festeggiato da poco i 2 anni di attività. Tra difficoltà, incomprensioni, ma anche iniziative e progetti che rappresentano una vera e propria svolta per il mondo del pallone aretino e non solo.



Lo stand di Orgoglio AmarantoIl 24 giugno del 2010 un gruppo di tifosi si riunì dando vita al comitato Orgoglio Amaranto. Erano passati sette giorni dal comunicato con il quale la proprietà dell'Ac Arezzo comunicava alla piazza le difficoltà economiche e che di conseguenza non avrebbe garantito l'iscrizione della società al campionato di Lega Pro.

Dopo aver cercato di salvare la squadra della propria città, il comitato aiutò l'allora nuovo presidente Massetti a muovere i primi passi con l'Atletico Arezzo acquisendo il 2% della società,  raccogliendo fondi, pubblicizzando la campagna abbonamenti andando anche nelle scuole. Oggi sembra essere passato molto più tempo, soprattutto pensando all'organizzazione attuale e alle strutture di cui può disporre l'Us Arezzo. L'intervista al presidente del comitato Roberto Cucciniello ripercorre questi due anni di attività senza dimenticare i momenti difficili e le speranze per un futuro migliore per i colori amaranto.

scritto da: Matteo Marzotti, 16/07/2012





Due anni di Orgoglio Amaranto