Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Giacomo detto Lallo a Gallipoli
NEWS

Due anni di Orgoglio Amaranto

Il comitato dei tifosi amaranto ha festeggiato da poco i 2 anni di attività. Tra difficoltà, incomprensioni, ma anche iniziative e progetti che rappresentano una vera e propria svolta per il mondo del pallone aretino e non solo.



Lo stand di Orgoglio AmarantoIl 24 giugno del 2010 un gruppo di tifosi si riunì dando vita al comitato Orgoglio Amaranto. Erano passati sette giorni dal comunicato con il quale la proprietà dell'Ac Arezzo comunicava alla piazza le difficoltà economiche e che di conseguenza non avrebbe garantito l'iscrizione della società al campionato di Lega Pro.

Dopo aver cercato di salvare la squadra della propria città, il comitato aiutò l'allora nuovo presidente Massetti a muovere i primi passi con l'Atletico Arezzo acquisendo il 2% della società,  raccogliendo fondi, pubblicizzando la campagna abbonamenti andando anche nelle scuole. Oggi sembra essere passato molto più tempo, soprattutto pensando all'organizzazione attuale e alle strutture di cui può disporre l'Us Arezzo. L'intervista al presidente del comitato Roberto Cucciniello ripercorre questi due anni di attività senza dimenticare i momenti difficili e le speranze per un futuro migliore per i colori amaranto.

scritto da: Matteo Marzotti, 16/07/2012





Due anni di Orgoglio Amaranto