Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Davide, Enrico, Paolo e Federico, i Ragani amaranto
NEWS

Strambelli non c'è, torna Mancino, Frosali scalpita. A Scandicci sarà una battaglia

Sussi vuole continuità dopo la vittoria sulla Pro Livorno e annuncia qualche rotazione negli undici titolari. In difesa si attendono gli ultimi documenti per l'ex Poggibonsi, ballottaggi aperti a centrocampo e in attacco, dove anche Cutolo punta a partire dall'inizio. Il meteo prevede acquazzone e quindi campo pesante. L'allenatore: ''Servono cuore e voglia di vincere gli uno contro uno''. Mercato, il difensore Marchetti ceduto al Gelbison



A Scandicci, nel turno infrasettimanale, l'Arezzo farà un po' di turn over. In difesa, se arriveranno gli ultimi documenti per Frosali, potrebbe toccare a lui e all'under Mastino, mentre dalla cintola in su Sussi avrà per la prima volta a disposizione Mancino, che ha scontato le due giornate di squalifica.

“Posso utilizzarlo sia da mezz'ala che da esterno d'attacco” ha detto in conferenza stampa Andrea Sussi, che scioglierà gli ultimi dubbi soltanto a ridosso del match.

L'allenatore vuole continuità. La vittoria contro la Pro Livorno ha smorzato un po' il clima pesante intorno alla squadra, ma senza un filotto di risultati sarà impossibile ricreare fiducia e migliorare la classifica. I nuovi innesti dal mercato hanno portato una scossa positiva e la speranza è che anche l'ex Poggibonsi, aggregato al gruppo da lunedì, dare una botta di adrenalina a un reparto finora troppo fragile.

“Qualche rotazione ci sarà – ha detto Sussi – e tutti devono capire che possono essere decisivi sia giocando dall'inizio che subentrando. Anche pochi minuti possono bastare per spostare gli equilibri”. Con Strambelli di nuovo ai box per il problema muscolare accusato domenica, potrebbe essere Cutolo a prenderne il posto. E non sarebbe una presenza banale quella del numero 10, alla prima da titolare in stagione.

Per il resto ci sono ballottaggi aperti in mezzo al campo, dove Pisanu e Sicurella sono alternative di livello a Pizzutelli e Marchi e dove gli under Tordella e Marras si contendono l'altro posto da mezz'ala.

Mancino, però, potreebbe anche essere utilizzato nel tridente d'attacco con Calderini e Foggia, sul quale Sussi ha speso parole di sostegno: “E' sotto esame lui come lo siamo tutti. Non segna da un po', è vero, però lavora molto per la squadra, riesce a pulire palloni importanti e ci dà una mano. Per un attaccante il gol è fondamentale, sta a lui cercarlo con convinzione ma senza assilli”.

Di fronte ci sarà uno Scandicci armato di un battagliero 352, reduce da due sconfitte di fila e che medita il colpo grosso per rilanciarsi in classifica. Il meteo prevede acquazzone con conseguente campo pesante, il che favorirà una partita da battaglia, da interpretare più di spada che di fioretto.

Cosa che Sussi ha ripetuto pure oggi: “In questo campionato servono il cuore, la voglia di vincere gli uno contro uno e di arrivare per primi sulle seconde palle. Poi viene il resto. Ed è quello che ho chiesto ai ragazzi”.

 

MERCATO, MARCHETTI AL GELBISON - L'Arezzo ha ceduto a titolo definitivo Domenico Marchetti, difensore classe 1990, all'Associazione Sportiva Dilettantistica Gelbison Cilento Vallo della Lucania, dove ritroverà in squadra Claudio Sparacello, ceduto all'apertura del mercato.

 

scritto da: Andrea Avato, 07/12/2021





Vigilia di Scandicci-Arezzo, intervista a mr Sussi

comments powered by Disqus