Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Fabio in trasferta a Gallipoli
NEWS

Scandicci-Arezzo bloccata dalla pioggia al 28'. Gara sospesa per impraticabilità del campo

Partita fermata sul punteggio di 0-0 e rinviata dopo il sopralluogo dell'arbitro in campo insieme ai capitani. Nei prossimi giorni verrà ufficializzata la data del recupero, in ogni caso entro la fine del girone di andata. Due le opzioni: mercoledì 15 dicembre oppure il 5 gennaio qualora venisse posticipata la partita di coppa dello Scandicci



Scandicci-Arezzo è stata sospesa per impraticabilità del campo al 28' del primo tempo con il risultato fermo sullo 0-0. La pioggia battente aveva creato larghe pozzanghere sul terreno di gioco e il pallone non rimbalzava di più.

L'arbitro Aronne di Roma, dopo un ulteriore sopralluogo con i due capitani, ha definitivamente chiuso la gara. La data del recupero verrà ufficializzata dalla Lega nei prossimi giorni, ma dovrà essere fissata prima della fine del girone di andata (9 gennaio). Con il turno infrasettimanale del 22 dicembre già in calendario, sono due le date disponibili: il 15 dicembre e il 5 gennaio, se verrà posticipata la gara di Coppa dello Scandicci.

 

La cronaca della partita

 

PRIMO TEMPO
1'- Squadre in campo: Arezzo chiamato a giocare il primo pallone della sfida
2'- Pioggia battente allo stadio Turri. Il signor Aronne ha fischiato il calcio d'inizio con qualche minuto d'anticipo complice la poca visibilità di giornata.
3'- Occasione Arezzo: da una punizione di Pizzutelli, arriva Foggia che di testa sfiora il vantaggio. Ottima risposta di Timperanza
10'- Condizioni del campo che stanno pian piano peggiorando, la pioggia non smette di cessare. Tra gli amaranto notiamo subito una novità: il capitano è Ciro Foggia, chiamato ad una svolta significativa dopo le sole due reti segnati fin qui.
14'- La palla si ferma nel terreno di gioco, condizioni sicuramente non ottimali. Da una punizione per i padroni di casa ne scaturisce un colpo di testa Imbrenda parato agevolmente da Colombo.
18'- Calcio di punizione per lo Scandicci guadagnato dall'aretino Giacomo Tacconi. Burato calcia altissimo.
22'- Traversone di Marini che termina sull'esterno della rete. Colombo lascia sfilare sull'out.
24'- Calderini a tu per tu con Timperanza fallisce un'ottima occasione da rete: tocco sotto ma palla fuori di un soffio. Tutto è nato da una disattenzione difensiva dello Scandicci.
26'- Protagonista del match fin qui è sicuramente la pioggia, la tenuta del campo sarà fondamentale per il proseguo della gara.
28'- La partita è temporaneamente sospesa, l'arbitro Aronne ha deciso che così non si può continuare. Lo stavamo dicendo, il terreno stava diventando sempre più una piscina. Vedremo se l'incontro riprenderà.
28'- Partita ufficialmente sospesa per campo impraticabile. Si riprenderà dal 28esimo del primo tempo. Nei prossimi giorni verrà ufficializzata la data del recupero ma sappiamo che in ogni caso la gara andrà recuperata entro la fine del girone di andata. Due le opzioni: mercoledì 15 dicembre, oppure il 5 gennaio qualora venisse posticipata la partita di coppa dello Scandicci.

 

Scandicci, stadio ''Turri'', ore 14.30.

SCANDICCI (3-5-2): 1 Timperanza; 2 Modesto, 6 Francalanci, 5 Santeramo; 7 Marini, 10 Mariani, 4 Burato, 8 Tacconi, 3 Gianneschi; 9 Imbrenda, 11 Corsi.

A disposizione: 12 Bruni, 13 Frascadore, 14 Ficini, 15 Gianassi, 16 Sinisgallo, 17 Hoxhaj, 18 Grillo, 19 Vanni, 20 Saccardi.

Allenatore: Athos Rigucci.

AREZZO (4-3-3): 1 Colombo; 23 Campaner, 15 Lomasto, 77 Frosali, 3 Mastino; 26 Marchi, 95 Pizzutelli, 16 Sicurella; 20 Mancino, 9 Foggia, 18 Calderini.

A disposizione: 12 Balucani, 2 Biondi, 6 Pisanu, 10 Cutolo, 21 Ruggeri, 24 Muzzi, 31 Marras, 44 Memushi, 80 Tordella.

Allenatore: Andrea Sussi.

Indisponibili: Strambelli.

ARBITRO: Daniele Aronne di Roma (Alessandro Rastelli di Ostia - Giulio Pancani di Roma).

 

scritto da: Leonardo Palazzini, 08/12/2021





Scandicci-Arezzo sospesa
comments powered by Disqus