Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
vessilli amaranto ad Anfield Road - Liverpool
NEWS

Strambelli c'è, a centrocampo opzione Mancino/Lazzarini. Mercato, Persano è ufficiale

Il fantasista è guarito ed è pronto a riprendere il suo posto nel tridente d'attacco. Ballottaggio in mediana tra i due under per giocare a fianco di Pizzutelli e Marchi. Per il resto toccherà all'undici che ha espugnato Cannara. L'Arezzo ha annunciato il tesseramento dell'attaccante classe '96: per lui è un ritorno, potrà esordire il 9 gennaio sul campo della Flaminia



Nicola Strambelli, 7 gol e 4 assist finora, pronto al rientroLa squadra è già tornata in campo per preparare il turno infrasettimanale di campionato contro il Lornano Badesse. E' l'ultima partita del 2021 e Sussi vuole chiudere bene l'anno, agguantando altri tre punti che allungherebbero la striscia positiva e che sarebbero i primi conquistati in uno scontro diretto. Contro le squadre che stanno davanti in classifica, infatti, l'Arezzo finora ha pareggiato in casa con il San Donato e perso fragorosamente contro Gavorrano e Poggibonsi.

Scontata la conferma del 433, modulo che sta dando risposte sempre più convincenti, mentre potrebbe variare qualche interprete, anche se il turn over sarà minimo. Con Strambelli recuperato al cento per cento, è probabile che nel tridente d'attacco torni lui insieme a Foggia e Calderini. A quel punto Sussi dovrebbe inserire un under a centrocampo e le opzioni sono due: Mancino, che a Cannara ha giocato ottimamente l'ultima mezz'ora, oppure Lazzarini, tesserato da pochi giorni e in panchina sabato scorso. Pizzutelli stamani non ha preso parte alla partitella finale per un affaticamento muscolare, ma le sue condizioni non sono preoccupanti.

 

Mattia Persano, ufficiale il suo ritorno ad ArezzoL'Arezzo, reduce da tre vittorie consecutive e con una gara da recuperare rispetto alla concorrenza, si trova a -8 dalla capolista San Donato, a -4 da Gavorrano e Poggibonsi e a -1 dal Lornano Badesse. Anche i numeri dicono che vincere mercoledì sarebbe fondamentale per tenere vive le speranze di rimonta.

Intanto è ufficiale il tesseramento di Mattia Persano. L'attaccante classe 1996, originario di Galatina (Lecce), in carriera ha vestito la maglia di Napoli e Bologna a livello di settore giovanile prima di passare al Siracusa, Modena e anche Arezzo nella stagione 2018/2019, mettendo insieme 28 presenze e 3 gol in serie C. In seguito ha militato tra le fila dell'Hermannstadt (Romania), del Rieti, della Turris e della Vibonese. Il giocatore è già a disposizione di mister Sussi ma, per motivi burocratici, potrà essere convocato a partire dalla gara esterna contro la Flaminia Civitacastellana del 9 gennaio.

 

scritto da: Andrea Avato, 20/12/2021





comments powered by Disqus