Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Elena di Cortona
NEWS

Amaranto a riposo fino al 27. Foggia in isolamento, contusione alla coscia per Pizzutelli

La squadra riprenderà ad allenarsi dopo le feste e tutto il gruppo squadra si sottoporrà a un nuovo ciclo di tamponi per scongiurare il rischio di altre positività. Il centravanti, vaccinato, è a casa e ha solo qualche linea di febbre. Il regista, uscito zoppicando ieri, dovrebbe recuperare per Scandicci. Quel giorno ci sarà anche Frosali, che sconterà la squalifica a Civita Castellana il 9 gennaio



Tutti a riposo fino a lunedì 27 per le festività di Natale. Quel giorno, oltre a riprendere gli allenamenti, verrà effettuato un nuovo giro di tamponi per il gruppo squadra. La positività di Ciro Foggia, emersa a poche ore dalla partita con il Badesse, ha fatto scattare l'allarme covid e la speranza è che non ci siano altri contagi dentro lo spogliatoio.

Il centravanti da ieri mattina è in isolamento presso la propria abitazione, anche se le sue condizioni sono discrete: solo qualche linea di febbre per lui. Foggia, come tutti i suoi compagni di squadra, è vaccinato e questo tranquillizza lo staff medico, in attesa di capire come si evolverà la situazione. 

Da verificare anche le condizioni di Pizzutelli, uscito dopo un quarto d'ora per la botta alla coscia rimediata da Chiti. Il regista ha abbandonato zoppicando vistosamente ma dovrebbe trattarsi soltanto di una contusione.

A Scandicci, nel recupero della partita sospesa al 28' del primo tempo lo scorso 8 dicembre, Sussi conta di averlo a disposizione. Quel giorno ci sarà pure Frosali, espulso con il rosso diretto ieri: il difensore sconterà la squalifica il 9 gennaio a Civita Castellana, augurandosi che l'arbitro non abbia calcato la mano nel referto e che il giudice si limiti a un turno di squalifica.

Ai box anche due nuovi acquisti: Zona, prelevato dal Rieti, ne avrà fino a primavera per i postumi dell'infortunio alla caviglia rimediato a ottobre proprio contro l'Arezzo, mentre Giofrè, arrivato dalla Turris, si è stirato il quadricipite. Per lui il rientro è previsto a fine gennaio.

 

MANO PESANTE DEL GIUDICE SPORTIVO CON L'AREZZO
Il giudice sportivo ha inflitto 3 giornate di squalifica al difensore amaranto Frosali per avere, a gioco fermo, colpito un avversario con una ginocchiata alla schiena.
Il team manager Terreni, allontanato dal campo per proteste, è stato inibito fino all'11 gennaio.
La società è stata multata di €500 perché un raccattapalle, a fine partita, ha rivolto reiterate espressioni offensive al direttore di gara

 

scritto da: Andrea Avato, 23/12/2021





Arezzo-Lornano Badesse 3-3
comments powered by Disqus