Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
foto amaranto di gruppo a Bruxelles - Belgio
NEWS

L'Arezzo cerca un over e un under per la difesa. Contatti in corso con Terigi del Siena

Due movimenti in entrata, due movimenti in uscita: questi gli obiettivi amaranto prima della chiusura della campagna trasferimenti fissata per le ore 19 del 30 dicembre. Tempi lunghi per il ritorno di Pelagatti dal Padova, il ds Tromboni stringe per il centrale mancino della Robur (quest'anno 10 presenze in C). In uscita Pinna, che ha offerte dalla Lega Pro, ed Evangelista (potrebbe trasferirsi al Cannara)



Leonardo Terigi, 31 anni, difensore mancinoDue movimenti in entrata, due movimenti in uscita. L'Arezzo ha questi aggiustamenti da fare prima della chiusura del calcio mercato, fissata per il 30 dicembre alle ore 19. Il ds Cristiano Tromboni aveva annunciato dopo la partita con il Badesse che nelle intenzioni della società c'era la ricerca di due difensori, un over e un under, per completare il reparto.

La squalifica pesante per Frosali (3 giornate) ha reso ancora più urgenti le operazioni, perché al momento nel reparto ci sono soltanto due centrali over di ruolo (Lomasto e Biondi) e un under (Memushi). Pochi per affrontare partite impegnative e da non sbagliare come quelle in calendario il 5, 9 e 16 gennaio a Scandicci (recupero), Civita Castellana (ultima di andata) e Trestina (prima di ritorno).

L'Arezzo nelle scorse settimane aveva sondato il terreno per un ritorno di Carlo Pelagatti (1988), attualmente al Padova. L'operazione aveva anche margini di riuscita, ma poi il giocatore è dovuto stare fermo causa covid, è tornato in campo e Pavanel lo ha utilizzato con costanza. Se anche rescindesse il contratto, sarebbe disponibile in serie D solo a fine gennaio e invece Sussi ha bisogno di rinforzi prima.

La pista più calda dunque è diventata quella che porta a Leonardo Terigi (1990), attualmente in forza al Siena, con cui ha messo insieme 10 presenze in serie C. La sua ultima convocazione è datata 12 dicembre e ad Arezzo potrebbe debuttare il 9 gennaio. Difensore centrale, mancino di piede, alto un metro e 91, è originario di Lucca e contro gli amaranto ha giocato spesso, sia con la maglia della Robur che con quella della Pistoiese, dove ha militato dal gennaio 2018 al 2020. 

In carriera è stato anche al Crotone in B, al Carpi, al Grosseto e all'Alessandria in C. L'anno passato a Siena una serie di infortuni muscolari lo ha costretto spesso ai box, specie nella parte iniziale di stagione. Per lui comunque 21 presenze totali e un gol. Quest'anno invece 10 apparizioni in 20 gare (9 da titolare), 6 delle quali con la fascia di capitano.

Tromboni sta cercando anche un difensore under, un jolly in grado di coprire più ruoli, visto che Zona (2002) sarà disponibile solo a primavera per la convalescenza dopo l'infortunio alla caviglia e Giofrè (2001) si è stirato in allenamento prima di Natale. Per lui rientro previsto a fine gennaio.

Per quanto riguarda le cessioni, sono in attesa di trovare sistemazione Paride Pinna (1992) e Duilio Evangelista (1995). Il difensore sta aspettando l'apertura del mercato di serie C, a gennaio, perché ci sono un paio di offerte interessanti per lui. Il centrocampista invece potrebbe trasferirsi al Cannara.

 

IL MERCATO AMARANTO

ARRIVI

Francesco Frosali, d (1993) Poggibonsi; Paolo Giofrè, d (2001) Turris; Samuele Zona, d (2002) Rieti; Mirko Lazzarini, c (2000) Real Forte Querceta; Alessandro Marchi, c (1989) Rieti; Federico Pizzutelli, c (1995) Molfetta; Elio Calderini, a (1988) Tiferno Lerchi; Mattia Persano, a (1996) Vibonese

PARTENZE

Domenico Marchetti, d (1990) Gelbison; Domenico Aliperta, c (1990) Cavese; Michel Panatti, c (1993) Giana Erminio; Matteo Tordella, c (2003) Lupa Frascati; Claudio Sparacello, a (1995) Gelbison

 

scritto da: Andrea Avato, 27/12/2021





comments powered by Disqus