Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Luca all'Amsterdam Arena
NEWS

Controlli anti covid, altri contagi nell'Arezzo. Possibile rinvio della partita di Scandicci

Dai tamponi effettuati nelle scorse ore sono emerse ulteriori 4 positività dopo quella di Foggia, asintomatico e in isolamento dal 22 dicembre. Gli allenamenti sono ripresi a ranghi ridotti e il recupero del 5 gennaio potrebbe slittare. In forse anche la trasferta del 9 a Civita Castellana



Ci sono altri contagiati nell'Arezzo. Dai tamponi effettuati dai giocatori presso il proprio domicilio sono emerse ulteriori positività dopo quella di Ciro Foggia, asintomatico e in isolamento dallo scorso 22 dicembre. 

I casi accertati sono quattro, che portano il totale a 5. L'Arezzo, che nella giornata di oggi ha ripreso l'attività facendo svolgere un nuovo ciclo di tamponi a tutti i tesserati e al personale degli uffici, con esito negativo, inoltrerà alla Lega Nazionale Dilettanti la richiesta di posticipare la ripresa del campionato, così come previsto dal protocollo. 

In queste condizioni, la partita di Scandicci del 5 gennaio (proseguimento di quella cominciata l'8 dicembre e sospesa sullo 0-0 al 28' del primo tempo per pioggia) slitterebbe più avanti. In forse anche la successiva trasferta del 9 gennaio a Civita Castellana.

I giocatori amaranto sono tutti vaccinati con doppia dose, il che esclude quasi completamente la possibilità di sintomi pesanti causati dal covid. Resta però l'obbligo di quarantena per una settimana: il tampone negativo al termine di questo lasso di tempo darebbe il via libera alla nuova visita medica di idoneità e, superata quella, al ritorno in campo.

Oggi gli allenamenti sono ripresi a ranghi ridotti e seguiranno poi il programma fissato in precedenza: domani e giovedì doppia seduta alle 10 e alle 14.30, venerdì e sabato riposo, ripresa il 2 gennaio alle 15.30.

Hanno usufruito di un permesso Calderini, Marchi, Frosali e Giofrè che si uniranno nei prossimi giorni al resto della squadra. Dopo il riscaldamento iniziale, spazio ad un lavoro tecnico e atletico. Allenamento differenziato per Cutolo e Pizzutelli, uscito anzitempo dalla sfida con il Lornano Badesse in seguito ad uno scontro di gioco. I due giocatori saranno valutati con maggiore accuratezza nelle prossime ore. 

 

scritto da: Andrea Avato, 28/12/2021





comments powered by Disqus