Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 17a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Badesse12Sangiovannese
Cannara02San Donato
Cascina01Poggibonsi
FlaminiarinvArezzo
Pianese41Pro Livorno
RietirinvMontespaccato
Scandicci12Tiferno
TrestinarinvGavorrano
UnipomeziarinvFoligno
MONDO AMARANTO
Alessio e Andrea sul Katun a Mirabilandia
NEWS

Mercato, colpo a sorpresa a centrocampo. Preso Benedetti dal Tiferno. Domattina le firme

L'Arezzo ha chiuso la trattativa per il centrocampista, classe '90, che in amaranto ha già giocato nella stagione 2015/16 in serie C. Quest'anno per lui 13 apparizioni e 2 gol a Città di Castello, dove è destinato a trasferirsi Evangelista. Pisanu a questo punto potrebbe partire. Affare in dirittura d'arrivo anche con il difensore Terigi del Siena



Alessio Benedetti nell'Arezzo 2015/16, per lui ritorno in amarantoColpo a sorpresa per l'Arezzo. Definito nelle ultime ore l'ingaggio del centrocampista Alessio Benedetti, classe '90, attualmente in forza al Tiferno. Mancino, buona tecnica e tempi d'inserimento, è già stato in amaranto nella stagione 2015/16, quando arrivò a gennaio in serie C e collezionò 13 presenze complessive. 

Quest'anno a Città di Castello ha giocato 13 gare con 2 gol all'attivo, uno dei quali proprio contro l'Arezzo nella partita terminata con un pirotecnico 3-3 (quel giorno per i tifernati segnò pure Calderini dal dischetto).

Mezz'ala ma all'occorrenza anche regista, Benedetti ha alle spalle quasi solo esperienze tra i professionisti con Perugia, Catanzaro, Cittadella, Cremonese, Pistoiese, Viterbese, Gubbio, Paganese e Ravenna.

In estate aveva accettato di tornare in D a distanza di dieci anni dall'ultima volta, quando con il Perugia allenato da Battistini salì in C2 (al Curi firmò il gol dell'1-1 contro gli amaranto dopo l'iniziale vantaggio di Sanguinetti).

Il giocatore domattina sarà in sede per le firme, mentre Duilio Evangelista (1995) farà il percorso inverso e si accaserà al Tiferno. Per l'Arezzo si tratta di un innesto di esperienza che va a rimpinguare il parco over, anche se è probabile che a questo punto possa essere ceduto Michele Pisanu (1993), arrivato in estate dal Latte Dolce Sassari e che per svariati motivi ha trovato poco spazio (solo 7 apparizioni per lui).

Resta in piedi la trattativa per portare in amaranto il difensore Leonardo Terigi (1990), in uscita dal Siena. Con il giocatore i contatti si sono intensificati e ci sono buone possibilità che l'operazione si chiuda entro dopodomani.

 

IL MERCATO AMARANTO

ARRIVI

Francesco Frosali, d (1993) Poggibonsi; Paolo Giofrè, d (2001) Turris; Samuele Zona, d (2002) Rieti; Mirko Lazzarini, c (2000) Real Forte Querceta; Alessandro Marchi, c (1989) Rieti; Federico Pizzutelli, c (1995) Molfetta; Elio Calderini, a (1988) Tiferno Lerchi; Mattia Persano, a (1996) Vibonese

PARTENZE

Domenico Marchetti, d (1990) Gelbison; Domenico Aliperta, c (1990) Cavese; Michel Panatti, c (1993) Giana Erminio; Matteo Tordella, c (2003) Lupa Frascati; Claudio Sparacello, a (1995) Gelbison

 

scritto da: Andrea Avato, 28/12/2021





comments powered by Disqus