Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Elisa, Sara e Beatrice fuori da San Siro
NEWS

Benedetti, firma sul contratto e tampone positivo. Il 5 gennaio a Scandicci non si gioca

Il centrocampista, asintomatico, ha scoperto di essere contagiato poco prima della firma. In isolamento anche altri due tesserati che sono stati a contatto con un positivo. L'Arezzo ha chiesto il rinvio del recupero e Sussi, che stamani ha fatto lavorare la squadra nella ''gabbia'', ha cambiato programma d'allenamento



E' arrivato allo stadio, si è sottoposto al tampone ed è risultato positivo. Alessio Benedetti, asintomatico, è così dovuto rientrare a casa e cominciare il periodo di isolamento. Per il neo acquisto amaranto, un contrattempo inatteso che ha coinvolto di rimbalzo Elio Calderini. I due hanno viaggiato a bordo della stessa auto (anche se con la mascherina indossata) e quindi pure il fantasista, che ieri era risultato negativo al tampone di controllo, dovrà isolarsi (idem per un altro tesserato che ha avuto contatti con un positivo).

L'operazione di mercato con il Tiferno, comunque, è stata perfezionata e prevede in contropartita il trasferimento del centrocampista Duilio Evangelista (1995) ai biancorossi.

Per l'Arezzo quello di Benedetti, classe 1990, è un innesto di spessore in mediana, che aggiunge qualità ed esperienza alla squadra, chiamata a rimontare in classifica.

Foggia, il primo a scoprire di essere contagiato lo scorso 22 dicembre, è in attesa del tampone che lo riconsegni all'attività agonistica, che dovrà passare però anche dal superamento della visita medica di idoneità.

Nell'Arezzo ci sono in totale altri tre positivi oltre a due quarantenati, il che comporterà quasi sicuramente il rinvio del recupero di Scandicci, fissato per mercoledì 5 gennaio. La società ha già inoltrato richiesta formale alla Lega, che ne comunicherà l'accoglimento nelle prossime ore.

 

Il programma di allenamento

Cambia il calendario della squadra, che stamani ha lavorato nella ''gabbia'' ai campi di calcio a 5 degli Occhi Verdi. Domani, anziché svolgere due sedute, gli amaranto si alleneranno solo al mattino. Riposo assoluto per le giornate del 31 dicembre, primo e 2 gennaio. La ripresa è fissata per il 3 gennaio con un ciclo di tamponi al mattino a cui seguirà nel pomeriggio una seduta di lavoro con inizio alle 14.30.

 

scritto da: Andrea Avato, 29/12/2021





comments powered by Disqus