Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Panno, Dicio, Peo e Lara in sardegna
NEWS

Anche Sussi in quarantena dopo il tampone positivo. E' senza vaccino ma asintomatico

L'esito del controllo ha costretto il tecnico, che avrebbe un'esenzione dalla vaccinazione, a cominciare l'isolamento di dieci giorni. Oggi ha comunque seguito la seduta grazie al collegamento da casa con le telecamere tattiche piazzate al ''Lebole''



Anche Andrea Sussi è positivo al covid. L'allenatore oggi non ha diretto l'allenamento all'antistadio perché ha cominciato il periodo di isolamento di dieci giorni. Il tecnico è attualmente asintomatico, anche se non ha ricevuto alcuna dose di vaccino. Sussi infatti avrebbe una esenzione dalla somministrazione del siero. Per questo lo staff medico seguirà la sua degenza con il massimo scrupolo.

Dai tamponi di controllo è invece emersa la negatività di un calciatore risultato in precedenza positivo al Covid-19. Ad oggi sono otto i tesserati posti in isolamento e che nelle prossime ore si sottoporranno ad un nuovo test.

Per l'Arezzo si sta consumando uno stillicidio che ha costretto lo staff a modificare i programmi di allenamento e che è comune a molte squadre, tanto che la Lnd ha rinviato integralmente le giornate di campionato in calendario il 9 e 16 gennaio, fisssando la ripresa del torneo per il 23.

L'assenza dell'allenatore per almeno dieci giorni (ma saranno di più, considerando le difficoltà di questo periodo per avere il via libera dalle autorità sanitarie) complica il lavoro sul campo dell'Arezzo, che avrebbe potuto sfruttare questa sosta forzata per mettere a punto meccanismi di gioco e rifinire la condizione atletica.

Oggi, in ogni caso, Sussi ha potuto seguire l'allenamento grazie al collegamento da casa con le telecamere tattiche piazzate sul ''Lebole'' e che gli hanno consentito di monitorare la situazione. La seduta prevista per la giornata di domani è stata annullata, la ripresa è quindi fissata per l'11 gennaio.

 

scritto da: Andrea Avato, 07/01/2022





comments powered by Disqus