Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Massimiliano in vacanza in Sardegna
NEWS

Rocchetti o Magliocca: l'Arezzo deve scegliere il terzino destro. Poi il mercato sarà chiuso

Sulla lista del ds Tromboni il terzino della Fiorentina e quello del Genoa, entrambi classe 2003 e inseriti nella rosa delle rispettive formazioni Primavera. Squadra a riposo fino a martedì. Sussi positivo al covid, allenamenti affidati al vice Martinelli



mister Sussi con il ds TromboniSquadra a riposo dopo la seduta di ieri pomeriggio: gli allenamenti riprenderanno martedì agli ordini del vice allenatore Stefano Martinelli. Il tecnico Andrea Sussi, positivo al covid, dovrà restare in isolamento fino alla settimana successiva, in attesa del tampone negativo che lo riconsegni, dopo il via libera della Asl, all'attività.

Un percorso che dovranno seguire anche i sette calciatori in attesa di riprendere gli allenamenti dopo il contagio da covid. Il campionato, salvo contrattempi, riprenderà il 23 gennaio e l'Arezzo, per metà mese, conta di riavere tutta la rosa convocabile.

Il mercato, dopo che Van der Velden si è aggregato al gruppo, è ormai in dirittura d'arrivo. Con l'ingaggio del difensore olandese, la campagna acquisti può dirsi conclusa, anche se manca un ultimo tassello per completare l'organico.

Il direttore sportivo Cristiano Tromboni sta cercando un terzino under, classe 2003, da aggiungere al parco giovani in una fascia anagrafica in cui al momento ci sono soltanto Campaner e Ruggeri. La lista si è ristretta a un paio di giocatori che attualmente militano nel campionato Primavera 1 e con i quali le trattative sono in corso.

Il primo nome è quello di Lorenzo Rocchetti, senese di nascita, con un passato nelle giovanili dell'Empoli e adesso in forza alla Fiorentina allenata da Alberto Aquilani. Rocchetti quest'anno ha collezionato 6 presenze e ha sempre giocato da quarto, dettaglio che ne faciliterebbe l'inserimento nel 433 amaranto.

In ballo per l'Arezzo c'è anche Daniele Magliocca del Genoa, transitato da Firenze pure lui prima di arrivare in rossoblu sotto la guida di Luca Chiappino. Originario di Pontedera, Magliocca ha all'attivo 5 apparizioni e un gol. E' un esterno di fascia che nasce come centrocampista e che predilige fare il quinto, anche se può adattarsi alla difesa a quattro.

Tromboni è intenzionato a chiudere una delle due operazioni entro la prossima settimana, in modo da consegnare allo staff la rosa che arriverà a fine stagione.


scritto da: Andrea Avato, 08/01/2022





comments powered by Disqus